Premiata la cagnetta che ritrovò un bimbo sperduto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00mercoledì 29 agosto 2007 11:29


Fedeli, pronti al sacrificio, spesso eroi. Per questo la città di Camogli (Liguria) - nel corso della festa di san Rocco - ha da qualche anno istituito il premio internazionale "Fedeltà del cane". Quest'anno ad aggiudicarsi la palma della vittoria - eppure la concorrenza era nutritissima - è stata una cagnetta, Gila, una border collie.
Ecco la sua storia: un brutto giorno, una anno fa, alla fine di agosto, un bimbo autistico di cinque anni elude la sorveglianza dei suoi parenti e - come nelle favole più tristi - si perde nel bosco. "Dov'è il bambino, dov'è il bambino" aveva urlato con angoscia la nonna, subito circondata da tante persone. In un batter d'occhio l'intera vallata era in stato di allerta. I carabinieri, il corpo forestale e la protezione civile giunsero sul luogo con una decina di cani addestrati per emergenze di questo tipo.
Fra questi amici dell'uomo c'era anche la cagnetta Gila con il conduttore Raffaello Colombo. Tutti i cani, una volta effettuata la ricerca erano tornati fra le braccia dei loro agenti guida. Solo Gila non ritorna. Così il suo conduttore si era avviato nella direttrice che aveva imboccato il cane. Dopo qualche ricerca, Raffaello vede una macchia rossa: era il bimbo che con un braccino attorno al collo della cagnetta e con una mano aggrappata all'orecchio tornava a casa. Il bambino si rivolse a Raffaello dicendogli: "Portami dalla mamma". Le sue prime parole.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com