PARMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
m.harlock
00martedì 14 dicembre 2004 09:14



A Parma è tempo di cambiamenti. La sconfitta subita a Livorno è costata la panchina al tecnico toscano Silvio Baldini. Un esonero che era già nell'aria viste le ultime disastrose prove e una classifica troppo deficitaria.

I tifosi ieri avevano contestato la squadra e dagli spogliatoi è trapelata la voce di un furibondo litigio tra i giocatori e il tecnico massese, che poi non s'è presentato in sala stampa. Il Parma è ancora in corsa in Coppa Uefa: giovedì, battendo il Besiktas, può staccare il biglietto per il turno successivo.

La squadra viene temporaneamente affidata all'allenatore in seconda Daniele Zoratto, in attesa di ulteriori decisioni in merito alla futura guida tecnica della prima squadra.

Luca Baraldi, amministratore delegato del Parma: «Ci dispiace aver dovuto esonerare Baldini, anche perché è una scelta che non rientra nel dna della società: tuttavia, anche parlandone con lui, abbiamo riconosciuto che era necessario dare una scossa. Il sostituto? Stiamo vagliando diverse ipotesi offerte dal mercato, in base a possibilità economiche e tecniche. La nostra sarà comunque essere una scelta convinta, sia professionalmente che tecnicamente. Speriamo di trovare la soluzione giusta entro mercoledì. Zoratto, che peraltro è con noi da quattro anni e che possiede ottime qualità, può ottenere una deroga dalla federazione anche per un mese ma non ha comunque le condizioni tecnico-federali. E un'azienda che produce calcio non può restare senza capofabbrica per più di qualche ora. Il nostro intendimento è quello di annunciare il prossimo allenatore entro martedi».


Fonte



Mi disppiace veramente, ma nel Parma non girava proprio per il verso giusto... E poi comunque è una società che per i debiti fa comodo andare in B...


:SMILE11:


@Kenzio@
00mercoledì 15 dicembre 2004 11:08
Carmignani è diventato il nuovo tecnico del Parma F.C.Penso che dovra lavorare non molto,ma moltissimo se vuole combinare qualcosa tipo piazzamento UEFA,cmq a me il Parma o meglio i dirigenti hanno fatto sempre ridere:hanno avuto squadre fortissime e ogni giocatore forte a Parma è stato ceduto tipo veron chiesa nakata,insomma un po tutti e quast'anno tocchera anche a Giraldino...mah,continuate a vendere,che cosi' l'anno prossimo ci sara' la serie b
m.harlock
00mercoledì 15 dicembre 2004 19:11


Sono d'accordo con te Kenzio, avevano dei giocatori fortissimi ed ogni anno hanno sempre smembrato la squadra, quest'anno più che la UEFA il loro obbiettivo è la salvezza, sono troppo deboli...

A volte penso che faccia comodo a loro andare in B, perchè gli consentirebbe di vendere giocatori come Gilardino e liberarsi di quelli che hanno stipendi un pò elevati.

Hanno fatto bene a mettere Carmignani, perchè è dell'ambiente e il suo indenizzo è basso, rispetto ad un altro allenatore.

Dicono che Gilardino ormai sia del Milan...


Un caro saluto a tutti!!!!

:SMILE11:

m.harlock
00giovedì 16 dicembre 2004 10:57
Carmignani: «Daremo il massimo»


Non poteva esserci esordio più difficile per il neo tecnico del Parma Pietro Carmignani. Questa sera contro il Besiktas una vittoria potrebbe non bastare, ma l'imperativo è provarci e crederci.

Durante la sua presentazione un pensiero all'esonerato Silvio Baldini è d'obbligo: «Permettetemi di salutare Silvio Baldini perchè non è colpevole di quanto gli è successo e perchè lo stimo. Sono certo che in queste ore sta soffrendo anche se sa che nel calcio queste cose possono capitare».

Poi esordisce così: «Nella mia prima esperienza sulla panchina del Parma c'erano giocatori esperti e affermati che però per qualche ragione non riuscivano a compattarsi. Stavolta c'è un gruppo giovane, che proprio perchè non è smaliziato dovrà metterla sul piano del gioco prim'ancora che su quello dell'equilibrio o della sofferenza. I giovani hanno voglia di fare, e io chiederò alla squadra di essere martellante, di proporre sempre gioco, di non aspettare l'avversario. Come giocheremo? Il modulo a quattro dietro è il più elastico e con pochi accorgimenti può essere anche un 4-4-2 o un 4-4-1-1. Certo, potrei anche giocare a tre dietro, ma se l'avversario ha tre punte, di cui due larghe, bisogna comunque passare di nuovo a 4».

Gli dicono che contro il Besiktas una vittoria potrebbe non essere sufficiente: con tre gol di scarto per essere comunque al sicuro, altrimenti sperando che lo Standard Liegi non batta l'Atletico: «Sappiamo che una vittoria potrebbe non bastare ma io e la squadra desideriamo dare il massimo fin da subito. E poi, con tutta la fatica fatta per arrivare in Europa, sarebbe ingiusto non provarci fino alla fine». Auguri Gedeone.

Probabili formazioni:

Parma (4-4-2): 1 Berti, 26 Ferronetti, 28 Cannavaro, 3 Cardone, 14 Contini, 20 Rosina, 30 Simplicio, 6 Bolano, 19 Pisanu, 11 Gilardino, 18 Ruopolo. (17 Frey, 4 Bovo, 77 Potenza, 29 Camara, 8 Budel, 13 Degano, 9 Maccarone). Allenatore: Carmignani

Besiktas (3-5-2): 21 Ramazan, 25 Fatih Sonkaya, 28 Mustafa Dogan, 2 Asik, 19 Ibrahim Uzulmez, 77 Ahmed Kamel, 7 Okan Buruk, 4 Ahmet Yildrim, 11 Metim Tumer, 9 Pancu, 10 Sergen. (1 Cordoba, 58 Toraman, 5 Ronaldo Guiaro, 15 Juan Garcia, 20 Korkut. 8 Berkant, 50 Cihan). Allenatore: Del Bosque
Arbitro: Duhamel (Francia)


Impresa impossibile !!!!

:SMILE11:


Fonte




neve67
00lunedì 12 dicembre 2005 00:04


Scrivete tutto quello che riguarda il PARMA



speedy13
00giovedì 29 dicembre 2005 22:48
Parma, Angiolini conferma Simplicio

Giovedì 29.12.05

Il presidente su Marchionni: "Dipende da lui, se ci lascia e' un dispiacere"

Parma - Guido Angiolini, presidente del Parma Fc, ha fatto la situazione sul mercato della societa' ducale: piu' che di arrivi, pero', si parla di eventuali cessioni e di giocatori cercati dai club italiani. ''Marchionni? Sono scelte che fa il giocatore. Noi gli abbiamo detto che se ci lascia e' un grande dispiacere: quindi faremo tutto il possibile perche' resti. Con Marchionni siamo in scadenza di contratto -ha spiegato in un intervento telefonico nel telegiornale di 'Tv Parma'- Simplicio? Non abbiamo nessuna intenzione di cederlo'' .

Sul fronte societario, poi, nessuna notizia ancora per quanto riguarda la cessione. ''Non abbiamo nessuna novita' concreta -ha spiegato- abbiamo soltanto la conferma che l'operazione si intende chiuderla e chiuderla al piu' presto: ma di novita' concrete no, non ce ne sono''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 1 gennaio 2006 17:19
Parma: Spaggiari 'Iniziare il 2006 in forma'

Domenica 01 Gennaio 2006

Alessandro Spaggiari e David Morelli sono i collaboratori del preparatore atletico del Parma Calcio Roberto Sassi. Morelli, come si legge dal sito internet della squadra, si occupa della forza, Spaggiari del recupero degli infortunati. Insieme hanno stilato un programma che consentira' ai giocatori di iniziare il 2006 davvero in forma: ' Ad ogni atleta – spiega Spaggiari – e' stato assegnato un compito specifico: un mix tra forza e corsa, il tutto compatibile con gli spazi e i tempi che i giocatori hanno in ferie, senza creare loro complicazioni o difficolta'. Questo lavoro e' stato svolto regolarmente: speriamo che dia frutti. ”

“I tempi sono stati calcolati nel migliore dei modi – argomenta Morelli – questo dovrebbe agevolare il gruppo. La vittoria sul Cagliari ha dato morale, per cui lo staff ha ritenuto importante premiare i giocatori con un giorno di vacanza in piu' per dare un po’ di riposo e rigenerare anche la mente” .


it.sports.yahoo.com
speedy13
00mercoledì 11 gennaio 2006 23:34
Angiolini, Sanz? Siamo ottimisti

Mercoledì 11.01.06

Il presidente del Parma, "Speriamo di chiudere all'inizio della settimana prossima"

Parma - ''A che punto siamo con Sanz? Abbiamo l'elenco dei suoi amministratori''. Guido Angiolini, il Presidente del Parma FC, si dice ottimista sul passaggio di societa' alla famiglia Sanz. ''La data di scadenza per il passaggio delle quote del Parma FC alla famiglia Sanz e' il 15 gennaio -ha detto Angiolini in una intervista alla 'Rai' che andra' in onda alle 19,30-. Se riuscira' a chiudere in tempo? Speriamo di si'. Abbiamo convocato il Consiglio, abbiamo convocato l'Assemblea dei Soci. Abbiamo l'elenco degli amministratori di parte loro. Aspettiamo con le dita incrociate. Speriamo di chiudere...''.

Poi ancora Angiolini spiega. ''Cosa manca? I soldi e il passaggio delle azioni. I soldi che vengono a noi e le azioni che vanno a loro. Diciamo che all'inizio della prossima settimana speriamo che sia chiusa questa vicenda. Noi ce lo auguriamo. Abbiamo appena ricevuto un fax con l'elenco degli amministratori. Quindi speriamo che sia un fatto positivo. Se entro il 15 paga o se non paga si chiude. Insomma si chiude comunque''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00mercoledì 18 gennaio 2006 00:08
Parma, Sanz chiede un'altra proroga

Martedì 17.01.06

Nella giornata di ieri non e' avvenuto il trasferimento delle azioni

Parma - Lorenzo Sanz chiede un'altra proroga per perfezionare l'acquisto del Parma. ''Parma Associazione Calcio in Amministrazione Straordinaria S.p.a. -si legge in una nota del club emiliano- comunica che nella giornata di ieri non e' avvenuto il trasferimento delle azioni di Parma Football Club S.p.a a favore di Inversiones Renfisa S.L. la quale ha dichiarato di non poter procedere al pagamento del prezzo, entro i termini contrattuali, per cause non imputabili alla sua volonta'. Inversiones Renfisa S.L. ha peraltro richiesto di poter procedere al pagamento del prezzo nei prossimi giorni. Il Commissario Straordinario di Parma A.C. in A.S. si e' riservato ogni decisione, anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate nella serata di ieri dal Sig. Lorenzo Sanz Mancebo ad una emittente televisiva locale''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00mercoledì 18 gennaio 2006 00:10
Beretta, A Palermo voglio concentrazione

Martedì 17.01.06

Tecnico del Parma, 'Dobbiamo lasciarci alle spalle discorso societario'

Parma - ''Noi, domani, abbiamo una partita difficile dobbiamo convogliare tutte le nostre energie sul lavoro del campo e sulla gara, lasciandoci alle spalle il discorso societario, come abbiamo sempre fatto, e proseguire sulla strada intrapresa''. L'allenatore del Parma, Mario Beretta, chiede alla squadra grande applicazione in vista della gara di domani sera contro il Palermo.

''Non so se bastera' questa concentrazione sul lavoro per vincere automaticamente, ma quanto meno dovrebbe essere sufficiente per giocare una partita di spessore. Vanno sempre considerati gli avversari pero', sotto l'aspetto della mentalita' e dell'approccio, dovremo essere irreprensibili. Il Palermo -dice il tecnico del Parma- e' una squadra che e' stata costruita per arrivare in zona Coppe. Qualche risultato negativo puo' aver prodotto un po' piu' di tensione. Avranno una carica emotiva notevole perche' mancano la vittoria da qualche partita. Dal punto di vista caratteriale dovremo essere almeno pari a loro''. In questi giorni le voci di mercato parlano di un possibile arrivo di Marchionni alla Juve da giugno. ''Marchionni e' un calciatore in scadenza di contratto. Credo che abbia ragionato con la Societa', pero' queste sono cose personali sue. Io so che lui e' un uomo di grandi valori, e lo sta dimostrando offrendo delle prestazioni importanti. Vuol dire che non e' sviato dal suo discorso contrattuale''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 20 gennaio 2006 23:22
Angiolini, forti dubbi su arrivo di Sanz

Venerdì 20.01.06

Presidente Parma: 'Valutiamo le alternative“

Parma - ''Se non arrivano i Sanz, ed inizio ad avere forti dubbi che accada, potrebbe iniziare una nuova trattativa: per ora c'e' qualche telefonata, ma nessuna richiesta formale''. Il Presidente del Parma Guido Angiolini inizia a nutrire forti dubbi circa la serieta' della candidatura spagnola per l'acquisizione della societa', dopo le numerose scadenze non rispettate dal figlio dell'ex presidente del Real Madrid, Lorenzo Sanz Jr e dopo l'ennesima proroga richiesta il 15 gennaio comincia a pensare a scenari alternativi per il futuro del Parma. ''Se avremo la fortuna che arrivino i Sanz bene -dice un Angiolini ormai scettico- se no vedremo cosa fare. Comincio ad avere dei forti dubbi. Formalmente non c'e' stata nessuna proroga rispetto al 15 gennaio. Loro ci hanno chiesto se noi potevamo aspettare qualche giorno, noi abbiamo risposto dicendo che siamo qui: se arrivano arrivano, se no tanto piacere. D'altra parte bisogna tener presente che aprendo un'altra trattativa significherebbe chiuderla a giugno''.

Ma Angiolini avvisa che il tempo per aspettare a Parma sta scadendo. ''Vedremo con il Commissario Straordinario cosa fare fra oggi e lunedi': dovremo fare un atto formale. Vedremo quale sara' il momento migliore per farlo, se non arrivera' nessuno''. A questo punto si cominciano intanto a valutare le credenziali di altri possibili acquirenti, fin qui tenuti in secondo piano, come l'imprenditore napoletano Gaetano Valenza. ''Potrebbe iniziare una nuova trattativa - conferma il presidente-. Se non si chiude questa vedremo eventualmente come iniziarne altre. Al momento pero' c'e' stata solo qualche telefonata. Qualcuno che ha detto che se ne puo' parlare c'e'. Vediamo…''


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 10 febbraio 2006 23:46
Parma, i 21 convocati per l'Ascoli

Venerdì 10.02.06

Domenica al Tardini la sesta di ritorno di Serie A

Parma - Mario Beretta, tecnico del Parma, ha convocato 21 giocatori per la gara di domenica contro l'Ascoli e valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di calcio Serie A Tim.

Questa la lista: Portieri: Bucci, De Lucia; Difensori: Bonera, Camara, Cannavaro, Cardone, Contini, Couto, Mattiuzzo, Rossi; Centrocampisti: Bolano, Bresciano, Cigarini, Dessena, Grella, Marchionni, Simplicio; Attaccanti: Corradi, Morfeo, Paponi, Ruopolo.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00martedì 28 febbraio 2006 00:44
Parma, Stiramento all'adduttore per Bolano

Lunedì 27.02.06

Si e' infortunato durante la rifinitura prima della gara contro la Fiorentina

Parma - Stiramento per Jorge Bolano. Il centrocampista del Parma e' stato sottoposto questa mattina ad una ecografia che ha evidenziato gli esiti di uno ''stiramento all'adduttore sinistro''. Il calciatore si e' infortunato durante la rifinitura prima del match contro la Fiorentina di sabato sera.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 15 settembre 2006 23:54
Parma, Pioli: "Discorso qualificazione ancora aperto"
Stefano Pioli si gode la vittoria per 1-0 in terra russa ma non si sbilancia. "Il risultato non chiude definitivamente il discorso qualificazione. E' stato un esordio positivo, contro una formazione che è in una condizione fisica migliore. Ero convinto che tutti avrebbero dato il massimo e così è stato".

"Muslimovic? Sul gol di Dessena ha fatto una grande giocata. E’ un giocatore con grandi qualità, potenzialmente può fare bene. Peccato per un piccolo infortunio nel finale, lo valuteremo".

Fonte: calcio.leonardo.it
.vieraldo.
00venerdì 20 ottobre 2006 19:36
Dessena da vice Pisanu
20 ottobre 2006 – La vittoria di Odense potrebbe essere un buon viatico per il Parma in campionato: domenica al Tardini arriva l’Ascoli, in quella che si preannuncia già come partita della verità per i due allenatori, Pioli e Tesser. Il tecnico parmigiano ha avuto riscontri importanti dalla gara di Uefa, su tutti la conferma che Dessena sta attraversando un ottimo momento di forma, ha il gol facile ed è duttile, per cui è improbabile che Pioli lo tenga in panchina domenica. Il giovane centrocampista, nel 4-2-3-1, potrebbe prendere il posto di Pisanu come esterno destro sulla linea dei tre rifinitori. Per l’attacco invece Budan, con il gol di ieri, ha messo una seria ipoteca sulla possibilità di scendere in campo tra i titolari al posto di Muslimovic. Oggi pomeriggio la squadra, rientrata in nottata dalla Danimarca, si è allenata a Collecchio: lavoro differenziato per chi ha giocato ieri sera, oltre che per Kutuzov e Ferronetti.


gazzetta.it
.vieraldo.
00giovedì 26 ottobre 2006 14:55
Pioli: "Ce l'aspettavamo"
25 ottobre 2006 – Stefano Pioli sa di dover affrontare tre giorni problematici e, forse per questo, sceglie la strada dell’ottimismo. Il suo Parma ha appena perso a Reggio Calabria ma lui preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno. “Su questo campo era difficile, ce l’aspettavamo. La squadra ha interpretato bene la gara, ha preso gol, poi ha recuperato; insomma, ha lottato azione dopo azione fino all’espulsione di Contini, che ci ha decisamente scombinato i piani”. Fino a quando ha potuto giocare undici contro undici, però, il Parma sembra averlo soddisfatto: “Sì, la squadra ha giocato come doveva, cercando di contenere e ripartire. La partita in fondo è stata equilibrata fino al 29’ del secondo tempo e, anche dopo il 3-1, abbiamo lottato mettendo in difficoltà la Reggina”. Alla fine resta un solo rimpianto: “Se Contini non fosse stato così ingenuo…”.


gazzetta.it
.vieraldo.
00mercoledì 8 novembre 2006 21:22
Kutuzov a parte, Cardone fermo
8 novembre 2006 - Seduta pomeridiana quest’oggi per il Parma: solo Kutuzov, ancora infortunato, ha lavorato a parte, mentre Cardone, che domani sarà operato al ginocchio, è ovviamente rimasto a riposo. Domani mattina la squadra partirà in aereo alla volta di Napoli, dove giocherà l’andata degli ottavi di Coppa Italia contro l’undici di Reja (calcio d’inizio alle 21). Pioli si affiderà al turnover: a Parma infatti resteranno Paci, Budan, Morfeo, Grella e Ciaramitaro. In porta potrebbe fare il suo ritorno Luca Bucci, mentre in difesa potrebbe essere la volta del debutto di Couto, almeno per uno spezzone di partita. Questa la lista dei convocati in ordine alfabetico: Bocchetti, Bolano, Bucci, Castellini, Cigarini, Coly, Contini, Couto, De Lucia, Dedic, Dessena, Ferronetti, Galli, Gasbarroni, Lorenzini, Muslimovic, Paponi, Pisanu, Rossi, Savi e Virgili. (a.d.)

gazzetta.it
.vieraldo.
00mercoledì 15 novembre 2006 22:39
Parma, Dessena felice per il debutto con l'Under 21
Il centrocampista lo ha fatto a soli 19 anni

Il centrocampista del Parma Daniele Dessena, il giorno dopo l'esordio con l'Under 21 ha ancora gli occhi che brillano, scossi dall'emozione. "Sono contento per il mio debutto. L’esordio e' sempre una cosa bella, che uno si ricordera' per sempre. Per tensioni e responsabilita' e' stato molto diverso da un incontro di club. Non ero tranquillissimo, proprio perche' era la prima volta, ma i compagni e il mister mi hanno aiutato. Poi sulla gara: 'La partita e' andata piuttosto bene: sono soddisfatto della mia prestazione. Andare in campo fin dall’inizio, dopo essere stai chiamati all’ultimo, e rimanerci fino alla fine credo significhi avere la fiducia dell’allenatore".

sportevai.it
.vieraldo.
00mercoledì 22 novembre 2006 23:11
Parma, stop di un mese per Morfeo
La risonanza magnetica ha confermato la lesione di primo grado al flessore destro

Brutte notizie per il Parma che ha perso per un mese Domenico Morfeo. Il fantasista si e' infortunato dopo pochi minuti nel match di Livorno. La risonanza magnetica ha confermato la lesione di primo-secondo grado del flessore destro.

sportevai.it
speedy13
00mercoledì 6 dicembre 2006 23:33
Parma: lavoro differenziato per Cardone e Morfeo
(AGM-DS) - Milano, 6 dicembre - Lavoro differenziato per Cardone e Morfeo, che non parteciperanno alla gara di Coppa Italia contro il Napoli. La sfida, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma giovedi' al Tardini (ore 15), non vedra' dunque protagonisti i due giocatori cosi' come l'attaccante Budan, non convocato.


Stefano Pioli ha chiamato molti giovani per la sfida contro i partenopei; dunque, probabile che trovino spazio i vari Bocchetti, Cigarini, Dedic e Dessena. Convocato anche Niccolo' Galli, classe 1988, centrocampista della formazione Primavera, iscritto alla lista 'B' della UEFA. Giovedi' i non convocati per la partita si ritroveranno al mattino per allenamenti/cure al Centro Sportivo di Collecchio (a porte chiuse). Venerdi' sessione di allenamento mattutina.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4144870
.vieraldo.
00giovedì 7 dicembre 2006 20:09
Coppa Italia: Parma ai quarti
(ANSA) - PARMA, 7 DIC - Il Parma si e' qualificato per i quarti di finale di Coppa Italia battendo il Napoli 3-1 nel match di ritorno degli ottavi. All'andata si era imposto il Napoli per 1-0. Al Tardini i gol sono stati realizzati da Cigarini al 47' su rigore. Poi una doppietta di Dedic al 52' e al 66'. Dalla Bona ha accorciato le distanze all'83'. Nei quarti il Parma affrontera' la Roma.
speedy13
00domenica 10 dicembre 2006 00:58
Parma: Pioli 'E' importante fare punti a Cagliari'
(AGM-DS) - Milano, 9 dicembre - L'allenatore del Parma Stefano Pioli alla vigliia della sfida di Cagliari: 'E' importante fare punti al Sant'Elia'. Dopo la vittoria con il Napoli in Coppa Italia, e' il momento di fare punti anche in campionato, specie in trasferta, dove i crociati non hanno mai vinto. Pioli lo sa bene, e non si nasconde in conferenza stampa: 'E’ una vigilia nella quale c’e' molta concentrazione ed attenzione: c’e' la consapevolezza da parte mia e dei giocatori che stiamo andando incontro ad una partita molto importante per il nostro futuro. Dico questo senza essere esasperati nel concetto, perche' il campionato non finisce domani'.

Il rendimento sinora non e' stato all'altezza: 'Nove punti in classifica non sono tanti, anzi sono proprio pochi, e il Cagliari e' un avversario che va rispettato molto: davanti a noi di sei punti, quindi bisognerebbe cercare di fare la prestazione e di venire a casa con un risultato positivo'. Pioli e' convinto che le cose stiano cambiando: 'La squadra in questo momento sta bene, al di la' delle ultime sconfitte nelle trasferte di campionato, ho a disposizione tanti giocatori in buone condizioni fisiche e mentali'. Quindi una speranza per domenica: 'E’ il momento giusto per cercare di fare uno sforzo in piu' per cercare di portare a casa dei risultati importanti. Sarebbe oltremodo importante tornare da Cagliari con qualcosa in mano'.

Probabile formazione (4-3-2-1): Bucci; Ferronetti, Couto, Contini, Castellini; Dessena, Grella, Ciaramitaro; Pisanu, Gasbarroni; Budan.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4149337
.vieraldo.
00lunedì 11 dicembre 2006 19:21
Oggi riposo, sarà turnover in Uefa
11 dicembre 2006 – Archiviato il pareggio a reti bianche sul campo del Cagliari, il Parma è rientrato in città poco dopo l’una di notte. Oggi la squadra ha potuto beneficiare di una giornata di riposo. Domani al centro sportivo di Collecchio riprenderanno gli allenamenti. Nel prossimo turno di campionato al Tardini sarà di scena il Chievo in una sfida importantissima per la corsa salvezza. Domenica prossima mancherà Ciaramitaro, al suo posto dovrebbe giocare Cigarini. Prima però il Parma affronterà gli spagnoli dell’Osasuna, giovedì al Tardini, per l’ultima partita del girone di Uefa. Poco più che una formalità, perché i crociati sono già matematicamente qualificati (sicuri del primo posto), Pioli dunque schiererà moltissimi giovani oltre a elementi che trovano poco spazio in campionato. (a.d.)

gazzetta.it
speedy13
00mercoledì 13 dicembre 2006 23:47
CALCIO: PIOLI, VOGLIAMO SESTA VITTORIA DI FILA IN UEFA
Parma, 13 dic. - (Adnkronos) - ''Sarebbe una grande soddisfazione vincere anche domani, perche' non so a quanti club sia riuscita l'impresa di vincere sei partite consecutive in Coppa Uefa''. Stefano Pioli ci ha preso gusto con l'Europa: gia' nei sedicesimi e a punteggio pieno nel girone di Uefa, al tecnico del Parma non dispiacerebbe centrare domani contro gli spagnoli dell'Osasuna, a caccia del punto-qualificazione necessario. ''Il nostro obiettivo in Coppa era quello di qualificarci, e visto che ci siamo riusciti con largo anticipo, e indipendentemente dal risultato di domani siamo primi in classifica, mi piacerebbe vedere da parte della squadra un atteggiamento deciso''.

Vincere per le statistiche, insomma, ma soprattutto rabbia e agonismo da confermare poi in campionato: questo cio' che Pioli chiede alla squadra. ''Al di la' del risultato mi piacerebbe vedere una squadra che ci metta voglia di lottare, anche per dimostrare che abbiamo dei valori morali e per non regalare niente agli avversari -spiega-. Se poi l'Osasuna giochera' meglio di noi, applaudiremo i giocatori alla fine della partita, faremo loro i complimenti, ma certo non gli spianeremo la strada verso una facile vittoria. Se vogliono raggiungere la qualificazione dovranno cercare almeno un pareggio, e dovranno essere bravi nell'ottenerlo''.



speedy13
00giovedì 14 dicembre 2006 00:22
CALCIO: PARMA, 18 CONVOCATI PER L'OSASUNA
Questo l'elenco dei 18 calciatori convocati dal tecnico Stefano Pioli per la partita Parma-Osasuna, quinta giornata del girone D di Coppa Uefa, in programma domani al Tardini: Bocchetti, Bolano, Castellini, Ciaramitaro, Coly, De Lucia, Dedic, Ferronetti, Galli, Kutuzov, Lorenzini, Moretti, Paci, Paponi, Pisanu, Rossi, Savi e Virgili.
(13/12/2006) (Spr)
speedy13
00venerdì 15 dicembre 2006 00:55
Parma: Pioli 'Perdere non fa mai piacere'
(AGM-DS) - Milano, 14 dicembre - Il tecnico del Parma Stefano Pioli e' amareggiato dopo lo 0-3 rimediato con l'Osasuna: 'Perdere non fa mai piacere'. E' stata una sconfitta indolore, dato che i crociati erano gia' qualificati ai 16.i della manifestazione europea. Ma il mister ducale non ci sta, ed e' parso alquanto dispiaciuto in conferenza stampa: 'Perdere non fa mai piacere anche perche' sino al primo gol la squadra aveva tenuto bene il campo e quindi sembrava una partita posta nella giusta direzione'. Il rammarico e' soprattutto uno: 'Si puo' anche subire una rete come quella del loro 1-0, ma poi non si puo' smettere di giocare. Dovevamo andare in campo con la voglia di giocare, con la serenita' data dalla qualificazione. Ma non e' stato cosi''. Pioli continua: 'Mi dispiace perche' volevamo finire il girone in un altro modo e passare il girone come imbattuta'. Lo sguardo va alla prossima gara: 'C’e' poco da salvare da questa serata, anche se so che non c’era bisogno di caricare di importanza una partita che non lo e'. Ma non abbiamo fatto una bella figura. Speriamo di cambiare qualcosa. Speriamo di vincere domenica con il Chievo'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4159653
.vieraldo.
00sabato 16 dicembre 2006 23:55
Couto al centro della difesa
16 dicembre 2006 - Il Parma è in ritiro da ieri sera per preparare la partita contro il Chievo. Domani il Tardini sarà gremito di ragazzini: la società crociata ha infatti regalato biglietti omaggio alle scuole medie e superiori della città. Privo di Cardone e Morfeo (che nell’allenamento di questo pomeriggio hanno lavorato a parte), Pioli si affiderà al 4-3-2-1: in attacco Gasbarroni e Pisanu sosterranno Budan (il gol manca da tre partite). Couto ha vinto il ballottaggio con Paci, e affiancherà Contini al centro della difesa. Questi i 22 convocati: Bocchetti, Bolano, Bucci, Budan, Castellini, Cigarini, Coly, Contini, Couto, De Lucia, Dedic, Dessena, Ferronetti, Gasbarroni, Grella, Kutuzov, Muslimovic, Paci, Paponi, Pisanu, Rossi, Savi. (a.d.)

gazzetta.it
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 18:00
Parma e Chievo a braccetto
PARMA, 17 dicembre 2006 - Un pareggio che fa divertire ed emozionare gli spettatori del Tardini. I quali hanno assistito a gol spettacolari ed errori madornali dei propri beniamini. Un 2-2 che però non serve a sistemare la deficitaria classifica di Parma e Chievo, sempre terzultimi a pari punti, undici ora.

Del Neri schiera il tradizionale 4-4-2 con Kosowski e Semioli a spingere sulle fasce e Marchese che sostituisce Lanna come terzino sinistro. Pioli invece lascia Budan ariete centrale con Gasbarroni e Muslimovic molto larghi. Nel grigiore del cielo parmense il Chievo sembra la squadra a cercare con più insistenza la vittoria. Del Neri come da tradizione ordina ai suoi di attaccare sfruttando le corsie laterali. Veronesi pericolosi già al 7’, con Tiribocchi che apre a sinistra per Pellissier, che mette in mezzo rasoterra per Kosowski: il polacco arriva sul pallone, ma centra solo l’esterno della rete. Il Chievo preme e il Parma aspetta il 12’ per far vedere qualcosa, con un tiro di Grella dalla distanza, che esce a lato alla sinistra della porta di Sicignano. Al 18’ rischia il Parma, per un errore di Couto che cicca palla in mezzo all’area su innocuo cross di Pellissier. Il Chievo non ne approfitta, ma il gol arriva pochi minuti dopo.

Al 23’ Contini lascia rimbalzare un lungo rilancio, Pellissier lo batte in agilità e il difensore per evitare che la punta si trovi faccia a faccia con Bucci lo atterra. Zanchetta con freddezza non sbaglia il rigore, mettendo la palla nell’angolino alla sinistra del portiere. Il Parma reagisce e pareggia subito. Al 25’ Sicignano esce male su un lancio per Gasbarroni, il laterale cerca il lob a porta vuota, ma Marchese salva in spaccata. Il difensore clivense però tiene in gioco Budan, che servito da Grella si ritrova da solo all’altezza del dischetto del rigore. Il croato non sbaglia, per lui è il settimo gol in campionato.

L’energia dei padroni di casa termina subito e la gara torna in mano al Chievo, che preme alla ricerca del nuovo vantaggio: al 33’ Pellissier si alza la palla e gira al volo fuori di poco, al 39’ Tiribocchi conclude centrale dopo uno scambio sempre con Pellissier, ma Bucci para in due tempi.

Nella ripresa il Parma si sveglia e prende in mano la gara. Subito al 2’ Budan servito da Muslimovic protegge palla in area e si libera al tiro da due passi, ma colpisce male e Sicignano non ha difficoltà a parare. E qui i giovani del Parma iniziano a dimostrare che su di loro si può contare anche in campionato oltre che in Uefa. Al 7’ Cigarini tocca di punta e si porta in area la palla, il suo tiro è deviato da Mantovani sull’esterno della rete. All’ 11’ tocca a Paponi mettere paura a Sicignano. Ma il 2-1 lo firma Dessena che sull’angolo destro dell’area di rigore colpisce di collo esterno e mette la palla nell’incrocio opposto.

Il Chievo subisce ancora per qualche minuto, poi rocambolescamente pareggia. Al 19’ arriva il 2-2 di petto di D’Anna: su corner Tiribocchi stacca di testa e la difesa parmense di disinteressa del senatore del Chievo, che un leggero tocco di petto mette fuori causa Bucci. La gara si spegne e nessuno riesce più a spezzare l’equilibrio.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Parma/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/17/parma-chievo.shtml
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 18:28
Parma: Bucci ‘Partita decisa dagli episodi’
(AGM-DS) - Roma, 17 dicembre - ‘Il rigore non c’era, sul secondo gol era fuorigioco’. Luca Bucci, portiere del Parma, non manda giu' le reti del Chievo. Al termine della gara, terminata 2-2, l’estremo difensore non ha mancato di esprimere tutta la sua delusione: ‘In campo sull’occasione del rigore era evidente che Pellissier stesse gia' scivolando per affari suoi. In occasione del secondo gol, poi, mi sembrava un fuorigioco abbastanza netto. Qualche mio compagno ha detto addirittura che l’azione era stata avviata da un fallo di mano. D’altronde gli episodi fanno il risultato nel calcio, e questi sono stati due episodi pesanti, anche se devo ammettere che il Chievo ci ha messo in difficolta' e che forse, sul piano del gioco espresso, il pareggio l’avrebbe meritato. Cio' non toglie che i due episodi sono stati dubbi’.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4165954
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 19:13
Parma: Pioli 'Sappiamo lottare e soffrire'
(AGM-DS) - Milano, 17 dicembre - Il Parma espugna Reggio Calabria e Stefano Pioli esulta: 'Questa squadra sa lottare e soffrire insieme'. Il tecnico ducale spiega: 'I ragazzi sanno portare a casa il massimo da ogni partita'. Si puo', quindi, provare a volare alto, soprattutto sul piano del morale: 'E' un gruppo giovane, e anche se la classifica non e' il massimo c'e' sempre il giusto entusiasmo'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4166097
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com