Oriana Fallaci - Un cappello pieno di ciliege

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lostrys63
00giovedì 31 luglio 2008 12:02


FIRENZE - Persone in coda davanti alle principali librerie di Firenze, già prima dell'apertura, per acquistare 'Un cappello pieno di ciliege', il romanzo postumo di Oriana Fallaci pubblicato da Rizzoli e messo in vendita da oggi. Vetrine e scaffali interamente dedicati alla scrittrice e giornalista fiorentina sono stati allestiti nelle librerie del centro, come Edison, Feltrinelli e Melbookstore, dove il nuovo romanzo di Oriana Fallaci viene esposto a fianco dei suoi precedenti successi editoriali.

Soddisfatti i direttori delle librerie che nelle prime ore della mattinata hanno venduto subito decine e decine di copie del romanzo a dimostrazione dell'interesse già manifestato nei giorni scorsi con numerose richieste di informazioni sul giorno di pubblicazione dell'opera.


Una cassapanca, tramandata dall'ava Ildebranda, con dentro gli ultimi cimeli di una famiglia, fu distrutta da un bombardamento su Firenze in una notte del 1944. Conteneva oggetti salvati per caso dal tempo e dalla storia: "un liuto privo di corde, una pipa d'argilla, una moneta da quattro soldi emessa dallo Stato pontificio, un vetusto orologio che stava nella mia casa di campagna e che ogni quarto d'ora suonava i rintocchi della campana di Westminster". Oriana Fallaci bambina era riuscita a vedere e toccare quelle poche cose e ne aveva serbato memoria, una memoria che, insieme alle voci della madre e del padre nei loro racconti delle storie di famiglia, si è trasformata in un atto d'amore.

Fonte Ansa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com