Operazione sopracciglia perfette

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00lunedì 10 dicembre 2007 15:09
Rotonde, allungate o "ad ala di gabbiano". La forma delle sopracciglia è molto più importante: cambiando l'arco che madre natura ci ha donato si rischia di cambiare anche l'espressione dello sguardo.

La depilazione per correggere le linee non perfette o per sfoltire deve essere effettuata facendo molta attenzione a non stravolgere il disegno naturale. Nel sistemare le proprie sopracciglia occorre procedere con cautela, controllando progressivamente il disegno che si sta realizzando. Il segreto per averele perfettamente simmetriche è semplice, basta stare alla distanza giusta dallo specchio. Se l'immagine riflessa è solamente quella dell'arco da sfoltire, infatti, è difficile rendersi conto di quanto bisogna intervenire e si può correre il rischio di strappare troppo.

Per essere precisi con le pinzette è meglio usare uno specchio ingranditore. Anche l'illuminazione è molto importante. L'ideale è che vi siano dei punti luce sia a destra sia a sinistra. Se poi si hanno dei dubbi su come ridisegnare l'arco, sarebbe oportuno coprire con una matita bianca o beige i peli da togliere. In questo modo, si riesce ad avere una visione del risultato finale. Il momento migliore per eliminare i peli in eccesso è di sera, subito prima di andare a dormire: in questo modo il rossore che dovesse comparire andrà via prima del mattino successivo, senza essere notato. Ma se è necessario un cambiamento radicale della forma è preferibile rivolgersi a professionisti, così dopo che si è ottenuto la forma desiderata, sarà facile mantenerla da sole per lunghi periodi.

Dopo la depilazione il sopracciglio dovrà risultare più "pieno" nella sua parte interna, subito al di sopra dell' angolo interno dell' occhio, ed assottigliarsi man mano che si procede lateralmente. Se la porzione interna del sopracciglio non è sufficientemente folta, si può ricorrere all' applicazione della matita per sopracciglia seguita da una polvere di colore appropriato Inoltre il colore delle sopracciglia deve armonizzare con quello dei capelli e il trucco degli occhi non deve mai uscire dalla cornice delle sopracciglia per evitare un antiestetico effetto cadente delle palpebre e, quindi, dello sguardo. Di norma le sopracciglia vanno sempre pettinate verso l'alto una volta terminato il trucco; è buona norma anche fissarle utilizzando un velo di lacca o un briciolo di gel da passare con mano leggerissima e con l'aiuto di un pettinino per sopracciglia. Saranno perfette ed in ordine per ore. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com