Nuova Mazda2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00venerdì 6 aprile 2007 18:15


Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la nuova Mazda2 entra nel semento B con un progetto inedito, una brillante evoluzione dell'ormai popolare stile Zoom-Zoom. L'ultima nata in casa Mazda promette di perfezionare le già apprezzate caratteristiche di guida del modello precedente, andando nel contempo a soddisfare le normative mondiali in materia ambientale e di sicurezza.

In questo senso, l'ottimizzazione della struttura della carrozzeria e un maggiore utilizzo di acciaio ad alta resistenza non solo hanno reso la nuova Mazda2 più sicura e più silenziosa, ma l'hanno anche alleggerita di 100 kg rendendola ancora più parsimoniosa nei consumi.

All'esterno, la nuova Mazda2 ha uno stile ricercato e dinamico, mentre il design degli interni rende l'abitacolo unico e giovane, con forme ben definite che abbinano robustezza ad un forte movimento visivo. Da segnalare, sempre nell'abitacolo, il funzionale posizionamento elevato della leva del cambio e un nuovo cassettino portaoggetti dotato di portariviste.

La nuova Mazda2 sarà lanciata inizialmente con due motorizzazioni a benzina: un propulsore MZR da 1,3 litri (in due versioni da 75 CV e 84 CV, a seconda dei mercati) ed un MZR da 1,5 litri, con una potenza di 103 CV. Entrambi i benzina presentano tecnologie che offrono una risposta vivace dell'acceleratore abbinata ad un risparmio di carburante che è fra i migliori del segmento. Un motore diesel MZ-CD da 1,4 litri, efficiente in termini di consumi di carburante, sarà presentato tra pochi mesi per il mercato europeo.

http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5324
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com