Notte Infinita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shaithra
00domenica 20 giugno 2004 11:31



Un libro di altissima poesia, pagine incantate e ricche di magia, un libro percorso e attraversato da citazioni di grandi autori - antichi e moderni - che guidano tutti noi alla scoperta (o alla riscoperta) di quelle verità semplici ma assolute che non sempre, per fretta, per distrazione, per sciatteria, siamo capaci di cogliere. Infatti, che senso ha girare il mondo se non siamo in grado di riconoscere la bellezza di un filo d'erba che spunta vicino alla soglia della porta della nostra casa?
Un racconto indimenticabile nel quale viene stupendamente rappresentata la contrapposizione tra la dimensione reale della vita di tutti i giorni e una diversa condizione nella quale é possibile ritrovare antichi valori perduti. Quei valori che ci ammoniscono a ricordare che "nella vita ci sono giorni pieni di vento e di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.


[SM=g27811] :SMILE12:
sanosuke sagara
00mercoledì 23 giugno 2004 21:40
scusami una domanda ... visto che non sono riuscito a capirlo dalle tue parole, come è presentato questo libro? è un racconto, una raccolta di poesie/citazioni o altro?
Shaithra
00giovedì 24 giugno 2004 01:24
è un racconto in cui spesso vengono citate
poesie di Battaglia e di altri grandi autori..
io ho tutti i suoi libri e ogni volta è un
piacere rileggerli:SMILE12: [SM=x322187]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com