NEW sul NATALE: Canada e Russia si contendono Babbo Natale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00venerdì 26 dicembre 2008 14:09
Canada e Russia si contendono Babbo Natale



Il Canada rivendica la sua potestà su Babbo Natale. Il governo di Ottawa ha recentemente proposto una legge per l'estensione dei suoi poteri sulle acque dell'Artico e per diretta conseguenza sostiene che Santa Claus, che risiede al Polo Nord, sia un cittadino canadese. "Il governo del Canada - ha detto Jason Kenney, ministro della Cittadinanza, Educazione e Multiculturalismo - augura a Babbo Natale il meglio per i suoi doveri nella notte di Natale e vuole che sappia che, come cittadino canadese, ha il diritto automatico di rientrare i Canada dopo avere fatto il giro del mondo".

Molti i paesi che si contendono Babbo Natale - L'attribuzione del Canada su Babbo Natale ravviva la polemica con Russia, Danimarca, Norvegia e Stati Uniti, che negli ultimi anni hanno fatto pressione per rivendicare la sovranità sull'area in cui tradizionalmente si dice abiti Babbo Natale.

Ma il vecchio Babbo è di tutti e probabilmente non vuole avere una sola nazionalità - Un portavoce delle poste canadesi, Malcolm French, ha anche dichiarato che da tutto il mondo arrivano lettere di bambini per Babbo Natale e tutte hanno un codice postale canadese. Una prova pesante in favore della causa canadese. Il conflitto legato alla cittadinanza di Babbo Natale è particolarmente acceso con la Russia. Ded Moroz, così si chiama il Babbo Natale russo, risiede tradizionalmente nella città russa di Veliky Ustyug e questa, dicono i russi, sarebbe la sua unica patria.
notizie.tiscali.it/articoli/stranomavero/08/dicembre/canada_russia_contendono_babbo_natale_...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com