Morto il giornalista Romano Battaglia, fu volto noto in RAI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00lunedì 23 luglio 2012 12:47
Morto Romano Battaglia
La Versiliana è in lutto

Il giornalista avrebbe compiuto 79 anni il 31 luglio. E' stato animatore del salotto di Marina di Pietrasanta per molti anni, dopo aver condotto una lunga carriera dentro la Rai. Moltissimi i premi che gli sono stati assegnati


E' morto questo pomeriggio a Marina di Pietrasanta, dove era nato nel 1933, Romano Battaglia. Giornalista e scrittore, per anni animatore e conduttore de "La Versiliana", avrebbe compiuto 79 anni il prossimo 31 luglio. Battaglia è deceduto nella sua abitazione dopo una breve malattia.
Giovanissimo, aveva iniziato la sua carriera di giornalista prima come inviato speciale della Rai, poi come autore e conduttore di numerose rubriche.

L'annuncio della morte di Romano Battaglia è stato dal sindaco di Pietrasanta Domenico Lombardi che, in accordo con i familiari del giornalista, ha atteso la fine dell'incontro odierno al Caffè della Versiliana. Proprio della Versiliana Battaglia è stato animatore e conduttore per moltissimi anni, e da quello che era uno dei più famosi 'salottì estivì sono passati attori e cantanti, scrittori e registi e, soprattutto, i politici della prima e della seconda Repubblica.
Come scrittore Battaglia si è cimentato in quasi tutti i generi letterari: dalle poesie ai romanzi, ai libri per ragazzi. Moltissimi i premi che nel corso della sua carriera ha ricevuto sia come giornalista sia come scrittore.

Fonte: Repubblica
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com