Morta Jackie Collins, scrittrice ed ex attrice, era la sorella minore di Joan Collins

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00domenica 20 settembre 2015 23:21
Addio a Jackie Collins: scrittrice attrice e sorella di Joan


LONDRA – Addio alla romanziera ed ex attrice britannica Jackie Collins, sorella minore della più nota Joan Collins. Un tumore al seno l’ha uccisa all’età di 77 anni dopo una lunga e silenziosa battaglia. A dare la notizia è stata la famiglia:


“E’ con enorme dolore – si legge in una nota – che comunichiamo la morte della nostra meravigliosa e dinamica madre, Jackie Collins, deceduta oggi per un tumore al seno. Ha vissuto una vita piena ed è stata amata dalla sua famiglia, dagli amici e da milioni di lettori che è riuscita ad intrattenere per 40 anni”.

Dopo la diagnosi di tumore al seno, Collins ha scelto di non rivelare la sua malattia, mantenendo il riserbo e confidando il segreto solo alle tre figlie, Tracy, 54 anni, Tiffany, 48 anni e Rory, 46. Una cerimonia funebre si terrà sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna.

Il quotidiano la Repubblica la ricorda così:


Nata a Londra, come sua sorella Jackie Collins aveva cominciato con la carriera di attrice in una serie del 1950. Ha anche fatto apparizioni nel 1960 in televisione prima di alcuni ruoli sul grande schermo. Nel 1980, diventata famosa, ha anche interpretato se stessa.

Il primo controverso romanzo fu La sbandata, pubblicato nel 1968, che fu giudicato scandaloso e vietato in Australia e Sudafrica, mentre divenne un successo in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. La sua seconda opera, Uno per tutte, entrò subito nella classifica dei libri più venduti. Subito dopo arrivarono Riserva di caccia (1971) e Per odio, per amore (1974): primo di una lunga serie di romanzi legati al mondo della criminalità organizzata. Il suo settimo libro, Seta e diamanti – il seguito di Uno per tutte – divenne un film interpretato dalla sorella Joan Collins. Poi arrivarono La roulette della vita, con i seguiti: Lucky (1985), Lady Boss (1990), La vendetta di Lucky (1996), da cui fu tratta una miniserie televisiva.

Nelle ultime settimane stava promuovendo il suo nuovo romanzo, The Santangelos.



Fonte: blitzquoditiano
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com