Morire a 15 anni per una rapina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
isa69
00domenica 6 febbraio 2005 13:28
Sparatoria contro cc: ucciso 15enne
Napoli, stava rapinando una coppietta
Avevano appena assalito due fidanzati che si erano appartati in auto, quando una pattuglia dei carabinieri li ha visti ed è intervenuta sul posto. Due rapinatori, uno di 15 e l'altro di 18 anni, hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con i militari, conclusosi in tragedia. Il 15enne è rimasto ucciso, il complice ferito. Entrambi sono stati accompagnati immediatamente al più vicino pronto soccorso, ma per il ragazzino non c'è stato nulla da fare.


Il fatto è avvenuto a Frattamaggiore, vicino a Napoli. Secondo le ultime ricostruzioni, i due giovanissimi malviventi, che in passato avrebbero rapinato diverse coppiette, si sono avvicinati all'auto nella quale si erano appartati due fidanzati, per derubarli, mentre un terzo complice, un 19enne, li aspettava in auto.

Mentre era in corso l'assalto è passata una pattuglia di carabinieri, che è subito intervenuta. Sorpresi dai militari dell'Arma, i ragazzi avrebbero cominciato a sparare contro di loro, che hanno risposto al fuoco. I tre avrebbero poi tentato di fuggire e di far finire fuori strada i militari, che li hanno inseguiti per due-tre chilometri.

Alla fine della corsa Salvatore Russo, alla guida, era incolume; Salvatore Maio, al suo fianco, era stato ferito alla spalla sinistra con un proiettile e il giovane E.P. era in più gravi condizioni. Il 15enne è stato subito soccorso e portato all'ospedale Cardarelli, dove è morto alle 6 del mattino.

tgcom.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com