Milano-Moda: Gambe in mostra con Gucci e Cavalli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00sabato 30 settembre 2006 16:49
Gambe in mostra con Gucci e Cavalli

Nicki Hilton sfila per Cavalli

A Milano sono tutti innamorati della mini, da Gucci a Cavalli, da Antonio Marras a Moschino. In passerella anche Trussardi, Alberta Ferretti, Anna Molinari, Angelo Marani e Mariella Burani.

Gucci mette in mostra le gambe - È l'elemento "mini" che accompagna abiti, gonne e short esibiti in un caleidoscopio di colori, cristallo e nero. Accessori specchiati ovunque: ballerine, stivaletti, borse sono tutti abbaglianti. Frida Giannini ha scelto poi di mitigare il nero imperante con colori strong: cappottini, giacchette e gonne hanno profili di seta fucsia e rossa. E poi tuniche a trapezio ricamate di strass. Ma il notturno è in lungo con abiti-fazzoletto di chiffon arricchiti d'argento, di perle e ricami. I pantaloni sono affusolati e un po' corti, con stivaletti in vernice dal tacco specchio.

Moschino e la giraffa - Moschino Cheap Chic sposa lo stile afro-pop e porta in passerella come testimonial una simpatica giraffa di nome Raffa. Il suo mantello maculato fa infatti comparsa sugli abiti di cotone. Perfino le scarpe di rafia sono ispirate al quadrupede dal lungo collo. La divertente collezione è un mix di contaminazioni e riferimenti, con abiti patchwork ed effetti riciclati, dove la sahariana è in versione couture e il cotone a righe, tipico delle donne africane, diventa mini abito con nuovi volumi.

Trussardi candido pop - In casa Trussardi si registra un passaggio di testimone: con la collezione "Next generation" debutta come stilista Gaia, 27 anni e sorella minore di Beatrice, passata alle sole funzioni manageriali. La stilista ha puntato su una collezione dominata dal bianco e da accessori forti, dai colori pop, con abitini corti di jersey con bretelline e drappeggi. Stravaganti i mini vestiti in pitone traforato e le borse modello a K-way che si chiudono come un palloncino.

Just Cavalli fra Nicki Hilton e l'indignazione animalista - La sfilata di Just Cavalli è stata funestata dalle proteste degli animalisti indignati per l'uso delle pellicce presenti anche nella nuova collezione. In passerella abitini a balze stampati e spalmati d'oro, sandali di vinile con il tacco e con le stringhe bianche da tennis, T-shirt ispirate al football, piccole tuniche, bikini asimmetrici in lamé. Ha chiuso la sfilata Nicki Hilton, sorella della più famosa Paris, in uno splendido abitino rosso.

I ricami di Anna Molinari - Nella nuova collezione di Anna Molinari il ricamo diventa protagonista in abiti con inserti in cristallo, drappeggi, plissé e balze, mentre le scarpe sembrano sospese su tacchi in plexiglass. Tra i materiali, dominano organza di cotone, pizzo, chiffon, plumetis, voile di cotone, jersey, garze laccate, carta. Dominano i colori-non colori dal bianco al perla, al cipria con tocchi di giallo, nero e rosa.

Compleanno per Antonio Marras - Per festeggiare i primi dieci anni del suo marchio, Antonio Marras presenta le sue donne-fata, ispirate alle leggendarie figure sarde delle "janas", le tessitrici "che ogni 300 anni, nel sogno di una notte di fine estate - racconta lo stilista - si trovano per cucire insieme". Protagonisti i dettagli di piume e legnetti incastonati nei tessuti. E poi cappottini di broccato, bluse e gonne morbide con fiori stampati e ricamati, abiti a palloncino, grembiuli bianchi, cappottini con ricami orientali.

Alberta Ferretti fra chiffon e cristalli - Ancora tuniche anche per Alberta Ferretti che porta in passerella una collezione la cui idea centrale è la leggerezza, con abiti simili a piccole nuvole di chiffon e cristalli. Anche gli abitini-trench sono scintillanti come gioielli. Elegantissime le calzature, soprattutto i sandali bassi, infradito o a striscioline d'argento.

Angelo Marani enigmistico - Le bluse-cruciverba di Angelo Marani sono accompagnate ad abiti-jolly o a pantaloni con i dadi stampati. E poi motivi animalier, strass, laminati e borchie d'oro, completi in denim e lunghi gli abiti leopardati con bretelle borchiate e paillettes.

tiscali donna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com