Microsoft annuncia: Longhorn nel 2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Max Paul
00domenica 29 agosto 2004 03:53
E' di poche ore fa l'annuncio ufficiale a mezzo stampa da parte della compagnia di Bill Gates della decisione di presentare il nuovo sistema operativo destinato a sostituire windows XP, denominato in codice longhorn, per il 2006. Contestualmente Microsoft ha anche annunciato che alcuni elementi cardine del nuovo sistema saranno disponibili anche per Windows XP e Windows Server 2003 sempre nel 2006. Vediamo di quali elementi si tratta

1)Avalon: si tratta della novità più vistosa presente in windows longhorn dato che è la nuova interfaccia su cui si baseranno tutte le applicazioni per la nuova piattaforma. Dalle preview rilasciate parrebbe l'elemento finora più sviluppato, ma c'è la possibilità concreta che alcune carte siano state nascoste (ad esempio aero, la veste grafica del desktop di windows longhorn)

2)Indigo: il gigantesco nuovo componente, basato interamente su XML, che gestirà tutto quanto è relativo alla comunicazione. Inutile sottolineare quanto questa soluzione di riunire in un solo gigantesco componente tante necessità diverse se non eseguita alla perfezione sia passibile di bug di varia natura.

Da sottolineare il fatto che gran parte dei componenti di longhorn si basano pesantemente sulla tecnologia XML, sulla quale microsoft sta scommettendo non poco forse anche a discapito delle applicazioni web così come le conosciamo adesso.
Piccola nota: nella nota ufficiale non è dato sapere se anche WinFS, il nuovo rivoluzionario file system, sarà disponibile fin dal primo momento su windows longhorn, dato che nei mesi scorsi alcune perplessità erano emerse a causa della pesantezza del sistema.

Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com