Merlin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lostrys63
00lunedì 5 gennaio 2009 22:43
serie tv su Italia Uno
Ha debuttato lunedì 15 dicembre su Italia 1 Merlin, serie tv fantasy inglese incentrata sulle magiche avventure del giovane Merlino, futuro saggio mago e fidato consigliere del mitico Artù, il re della leggendaria Camelot. Devo dire che è realizzata davvero bene, bella l'ambientazione, bravi gli attori.
Qualcuno di voi l'ha vista?

Lostrys63
00lunedì 5 gennaio 2009 22:46
Dopo "Robin Hood" un altro mito della letteratura classica inglese viene preso come spunto per una nuova serie, ispirata questa volta al mago più famoso prodotto dal Medioevo anglosassone: Merlino. In onda da settembre sulla BBC1,Merlin, con le sue prime tredici puntate realizzate, vuole attualizzare il mito di re Artù, della tavola rotonda e di Merlino per il grande pubblico televisivo.

I personaggi principali sono interpretati da tre attori esordienti. Merlino, Artù e Ginevra sono rispettivamente Colin Morgan, Bradley James e Angel Coulby, noti al pubblico inglese per alcune apparizioni in recenti serie televisive.

Tra gli altri interpreti anche Anthony Head, il Giles di "Buffy" nei panni di re Uther, Santiago Cabrera, che in "Heroes" era Isaac Mendez, è invece Lancillotto. La "Bionic Woman" Michelle Ryan, esordiente in EastEnders, si consola dopo il flop del remake della donna bionica rivestendo i panni della malvagia maga Nimueh e il veterano John Hurt sarà la voce del saggio dragone che fa da mentore al giovane Merlino.

Tempi duri per il mago nella Camelot della serie ideata da Julian Murphy e Johnny Caps: la magia è bandita e Merlino, che è un domestico al servizio di Artù deve nascondere le sue capacità magiche.
Lostrys63
00lunedì 5 gennaio 2009 22:51
Per chi volesse incontrare il mitico mondo di Merlin:
un nuovo episodio verrà trasmesso domani 6 gennaio alle 21,10
su Italia Uno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com