Mauritus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00giovedì 21 giugno 2007 14:33

Documenti
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto con validità minima di 6 mesi dalla data del rientro, e biglietto di andata e ritorno. Per tutti i viaggiatori minorenni o con passaporto straniero è necessaria una specifica verifica a cura del diretto interessato presso le autorità competenti.
Ora Locale
Tre ore in più rispetto all'Italia, due ore quando nel nostro paese è in vigore l'ora legale.
Tasse mauriziane
Per i passeggeri in partenza da Mauritius è previsto il pagamento di alcune tasse per un importo complessivo di 1.240 MUR (30€) da effettuare in loco. Per i bambini tale importo è di 640 MUR (15€).
Clima
Il clima è tipicamente tropicale e l'isola è battuta dagli Alisei che spirano da sud est. La costa orientale gode di un clima più secco da gennaio a febbraio rispetto a quella occidentale, caratterizzata da piogge più frequenti. Il periodo dell'anno più caldo, con temperature massime di 33°, è compreso tra novembre e marzo, mentre da aprile ad ottobre lungo la costa non si superano i 28° ed il clima è più gradevole per la minore umidità.
Da Sapere
Abbigliamento:

È consigliato un abbigliamento sportivo con indumenti leggeri, con maglie più pesanti per la sera.
Telefono:
La rete telefonica è moderna e consente di chiamare dalle cabine telefoniche con carte prepagate, acquistabili ovunque. È possibile inoltre utilizzare il servizio di roaming internazionale per telefoni GSM. La ricezione del segnale è ottima in tutta l?isola.
Valuta
La moneta locale è la rupia mauriziana (MUR). 1 Euro vale 43 Rupie. Non esiste alcun limite all'importazione di valuta sotto forma di tratte bancarie, lettere di credito e travellers cheque. Ovunque sono accettate le carte di credito American Express, Diners, Mastercard e Visa. Tuttavia consigliamo di verificare presso il proprio istituto bancario condizioni ed eventuali limitazioni per l'utilizzo della propria carta a Mauritius.
Lingua:
Sebbene diffuso il creolo tra la popolazione, la lingua ufficiale è l'inglese. Assai diffuso anche il francese.
Obblighi Sanitari:
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliamo di premunirsi di repellenti contro le zanzare, disinfettanti intestinali e creme solari.
Religione:
Crogiuolo di razze e religioni, a Mauritius convivono islamismo, induismo, cristianesimo, buddismo.
Corrente elettrica
Il voltaggio è di 220/240 Volt. Consigliamo di premunirsi di un adattatore per utilizzare le prese a due o tre lamelle piatte.
Guida:
La guida è a sinistra. Occorre prestare particolare attenzione nella guida notturna poiché le strade mancano spesso di segnaletica e di illuminazione

Per saperne di più clicca qui

[Modificato da !Serenella! 22/06/2007 0.03]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com