Maglioni da cani morti, la strana idea di una coppia inglese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00giovedì 20 marzo 2008 17:26
Beth e Brian Willis, due pensionati inglesi, volevano così bene ai loro cani che per sentirli vicini, anche dopo la morte, si sono fatti due golf con la pelliccia dei loro 4 zampe ormai defunti. La coppia, che vive a Newcastle, ha perso Kara, una femmina di samoyedo bianca, 12 anni fa e Penny, un cane da pastore svedese della Lapponia, nel 2002. Ma grazie alla trovata dei padroni, gli animali "vivono" ancora sotto forma di maglione.

Il primo pullover è stato realizzato nel 1990, quando Kara era ancora viva, (è morta nel 1996). Da allora, nonostante siano passati 18 anni, l'indumento è ancora perfetto e in grado di proteggere dal freddo meglio di qualunque altro capo d'abbigliamento. "In realtà, non stiamo parlando di un pelo normale - ha spiegato la donna - ma di una vera e propria lana ed è questo il motivo per cui funziona così bene per i vestiti. Dello stesso parere anche suo marito. "E' un materiale meraviglioso. E' come un mohair (lana di capra d'Angora), ma più leggero e più soffice e più lo lavi, più diventa morbido e vaporoso".

L'idea di far filare il pelo dei cani così da poterlo lavorare ai ferri sarebbe arrivata da un allevatore, che avrebbe spiegato loro come utilizzare quella soffice e calda pelliccia che, altrimenti, sarebbe finita nell'aspirapolvere durante la consueta muta stagionale. E come racconta il Daily Mail, Beth e Brian, 71 anni lei, 73 lui, con pazienza hanno spazzolato i tappeti di casa fino a raccogliere peli sufficienti per i due maglioni. "Sono caldissimi", ha assicurato la donna che sta lavorando a un terzo pullover con la "lana" rimasta. Fonte
lupetta821
00giovedì 20 marzo 2008 23:36
mha...io ho un cane e la cosa non mi piacerebbe affatto.
!Serenella!
00venerdì 21 marzo 2008 10:23
Anche io ne ho due e non credo che avere maglioni con le loro pelli me li faccia sentire più vicini.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com