Look scintillante o black Look .... per le feste?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00giovedì 14 dicembre 2006 19:16
... come vi vestirete in questi giorni festivi?

neve
~=€MM@=~
00sabato 16 dicembre 2006 11:46
totally black
neve67
00sabato 16 dicembre 2006 20:48
Tornano strass e paillettes ad illuminare gli abiti.

Cascate di polvere di stelle, strass iridescenti, pietre dal bagliore lunare. Il glamour di strass e paillettes torna ad illuminare abiti e accessori. A fare da madre ad un look scintillante fu Marlene Dietrich in una scena del film Angel (1937) di Ernest Lubitsch. La sensuale attrice, nella scena degna di ricordo, indossa un vestito pubblicizzato come il più costoso della storia del cinema: un abito-gioiello di chiffon costellato di strass. E proprio alle dive anni ’30 dalle mise stellari si sono ispirati i più grandi stilisti.

Per le ultime fresche sere d’estate, ma anche per il prossimo autunno/inverno, gli abiti scintillanti dettano moda. Il luccichio lo si trova nelle mise spagnoleggianti di Moschino con ruches tempestate di specchietti e strass iridescenti sulle micro borsette, sui corpetti da odalisca firmati Guess by Marciano, negli abiti corti dalla linea impero di Miu Miu e nei giubbotti color argento per le serate in montagna di Moncler. Roberto Cavalli ha realizzato abiti peplo plissé soleil completamente ricoperti di ‘polvere di stelle’.

Se osare con un’intera mise non fa per voi, si può puntare su un semplice dettaglio. Giorgio Armani presenta le pochette incrociate da strass e passamaneria color argento. Pollini e Malìparmi hanno guarnito con pietre dal colore lunare semplici infradito, Luca Valentini e Sergio Rossi, Cesare Paciotti e Stuart Weitzman li hanno rivisitati in chiave ultra-sexy. Sfavilla anche il tempo scandito dagli orologi ornati di Swarovski di Valentino e Furla.

Swarovski, azienda Austriaca nata ben 110 anni fa, ai settori del design e del gioiello ha unito quello della moda conquistando con il tempo un successo dopo l’altro. Risalgono agli anni Trenta i Trimmings, passamanerie da cucire su capi d’abbigliamento. Mentre negli anni Settanta, grazie alla tecnologia Hotfix, è diventato possibile fissare le pietre sul tessuto attraverso la stiratura. Lo speciale materiale che fonde cristallo e tessuto, Crystal Fabric risalente al 1995, è quello preferito da Vivienne Westwood che l’ha utilizzato in più collezioni. Micro abiti, top da odalisca, scarpe e borse. Per il prossimo autunno/inverno, l’importante è brillare.



neve67
00sabato 16 dicembre 2006 20:50
neve67
00sabato 16 dicembre 2006 20:52
maldini
00sabato 16 dicembre 2006 22:03
a me piacciono tendenzialmente o i bianchi o i neri
difficilmente vado su qualche colore
neve67
00domenica 17 dicembre 2006 15:33
....amo il nero come colore, ma nel periodo festivo è molto elegante mischiarlo con rosso, argento e oro, per spezzarlo un po'

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com