Lodo Mondadori, resta sospeso il maxirisarcimento alla Cir

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silvercloud87
00martedì 1 dicembre 2009 17:12
Decisione del tribunale civile di Milano. In cambio Fininvest - condannata in primo grado
a dare 750 milioni di euro - ha aperto una fudejussione per garantire il pagamento
Lodo Mondadori, resta sospeso
il maxirisarcimento alla Cir



MILANO - Il Tribunale civile di Milano ha confermato la sospensiva del pagamento per il maxirisarcimento che Fininvest deve a Cir, in riferimento al Lodo Mondadori. In cambio di una fidejussione che garantisce l'eventuale pagamento.

A stabilirlo è stata la seconda corte d'appello bis, al termine di un'udienza convocata proprio per stabilire se continuare a sospendere l'esecutività della sentenza di primo grado che ha fissato un risarcimento di 750 milioni di euro. La Fininvest chiedeva che la sospensiva fosse prorogata fino al giudizio di appello, che comincerà il prossimo 23 febbraio. La Cir invece che la somma fosse versata subito.

Fininvest nel frattempo ha sottoscritto una fidejussione per lo stesso importo, a garanzia dell'eventuale risarcimento. Una nuova udienza è stata fissata il 22 dicembre per valutare la fidejussione.

Richiesta che non è piaciuta al presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri: "La fidejussione blocca la tua capacità di credito per quella cifra, è una garanzia e la garanzia costa. Mediaset è posseduta per il 40% dalla
Fininvest, però, certo è una cosa che danneggia comunque. Comunque sia non hanno come Fininvest la libertà di prima, di muoversi sotto il profilo finanziario".

Quanto alla Cir, i legali Vincenzo Roppo ed Elisabetta Rubini, "esprimono soddisfazione per l'esito dell'udienza". La società - è scritto in un comunicato ufficiale - "ha aderito alla proposta (del rilascio di una fidejussione da parte di Fininvest, ndr) previa verifica del testo della fideiussione sul quale le parti dovranno concordare e sul presupposto di tempi brevi di definizione del giudizio d'appello".

(1 dicembre 2009)
Repubblica.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com