Live for Emergency

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ziva
00sabato 30 giugno 2007 09:39


A Venezia con Battiato e Peter Gabriel

Appuntamento a Venezia con due concerti unici, il 5 e 6 luglio in Piazza San Marco, la manifestazione LIVE FOR EMERGENCY vedrà protagonisti Franco Battiato e Peter Gabriel.

I concerti, che prenderanno il via alle ore 21, saranno a favore del Centro "Salam" di cardiochirurgia di Khartoum, unica struttura specializzata e gratuita in un' area di 11,5 milioni di Kmq, realizzata e gestita da Emergency in Sudan.
L'evento è organizzato da Fran Tomasi per Ft Associati in collaborazione con Venezia Spettacoli con il Patrocinio del Comune di Venezia e con il contributo del Casinò Municipale di Venezia.

Ogni sera Piazza San Marco diventerà una suggestiva platea con 4.500 posti a sedere.
Giovedì 5 Luglio, prima data dei due concerti del "Live for Emergency", Franco Battiato suonerà con l'Orchestra da Camera di Milano Classica, oltre all'inseparabile voce di Manlio Sgalambro, il pianista Carlo Guaitoli, Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni, il trio FSC e le MAB, particolarissima Band al femminile di sangue italiano ma di spirito anglosassone, la cui collaborazione è iniziata sul set del nuovo film "Niente E' Come Sembra" ed è continuata in Studio di registrazione per l'ultimo album "Il Vuoto".
Saranno parte integrante del live molti brani dell'ultimo lavoro discografico dell'artista "Il Vuoto", album felicemente riuscito. Battiato si esibirà con brani dai suoi esordi musicali ad oggi rispettando quel senso antologico che da sempre lo anima.
Non mancherà il repertorio più ricco di pathos e di emozioni, anche se si prevede abbonderanno atmosfere più propriamente rock, con debito spazio per i suoi evergreen più amati dal pubblico. Da qualche giorno sono aperte le prevendite per assistere al concerto.

Venerdì 6 Luglio, sarà la volta di Peter Gabriel.
Dopo anni di assenza l'ex leader dei Genesis torna dal vivo con il suo "Warm Up Tour- Summer 2007". E anche in questa occasione sarà un evento indimenticabile ed originale. L' artista proporrà un concerto la cui scaletta sarà scelta direttamente dai suoi fan attraverso il sito www.petergabriel.com.
Ad accompagnarlo in questa tournèe estiva accanto gli storici Tony Levin (basso) e David Rhodes (chitarra) figurano Ged Lynch (batteria), Angie Pollock (tastiere), Melanie Gabriel (corista), e Richard Evans (strumenti). ).
Supporter del concerto sarà Charlie Winston
Ad oggi sono già stati venduti 2.300 biglietti per la serata.

Il Centro Salam, che in lingua araba significa pace, di Cardiochirurgia è parte di un progetto sanitario regionale di pediatria e cardiochirurgia avviato in Sudan e nei nove paesi confinanti nel dicembre 2005 con l'apertura di un Centro sanitario pediatrico all'interno del campo profughi di Mayo, vicino a Khartoum, che persegue uno dei principali obiettivi di Emergency: il diritto alla cura.

LIVE FOR EMERGENCY è un progetto nato dal sodalizio tra il Comune di Venezia - Emergency e la Ft Associati di Fran Tomasi in collaborazione con Venezia Spettacoli.
LIVE FOR EMERGENCY è un progetto "live" che ha portato per il secondo anno consecutivo nella splendida cornice di Piazza San Marco eventi unici nel loro genere.

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=20793
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com