Land Rover: la LRX sarà prodotta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinda90
00giovedì 20 marzo 2008 11:47


Visto il successo incontrato a Detroit e a Ginevra, era logico aspettarsi questa notizia: Land Rover produrrà la LRX, ma le differenze con la concept car non mancheranno. La prima, macroscopica, è la presenza delle porte posteriori, che invece non c’erano sul prototipo.

La seconda, riguarda il posizionamento sul mercato. Stando a quanto scrivono i colleghi di AutoExpress, la LRX si posizionerà sopra il Freelander, andando a costituire un’alternativa ancora più adeguata alle varie Mercedes GLK, Audi Q5 e BMW X3. Grande sarà l’attenzione dedicata alla riduzione delle emissioni: sulla LRX ci sarà il sistema Stop&Start ed in seguito -probabilmente- arriverà anche una versione ibrida.

Nell’aspetto definitivo il modello di produzione conserverà il bel muso della LRX, ma sarà leggermente più alto, per non costringere a troppi sacrifici i passeggeri posteriori, altrimenti penalizzati in altezza. L’auto tuttavia, rimarrà un po’ più bassa del Freelander. Cambieranno sostanzialmente gli interni invece: dimenticate lo strabiliante abitacolo della concept car, perchè la scelta più probabile è un carryover dalla Freelander.

I motori saranno verosimilmente gli stessi della sorella minore, ovvero il 2.2 turbodiesel common-rail da 160 CV ed il 3.2 sei cilindri in linea da 232 CV. Tutti e due verranno equipaggiati con il sistema di spegnimento automatico quando il veicolo si ferma nella marcia urbana, ma per la vera novità, costituita dall’ibrido, bisognerà aspettare.

Essendo una Land Rover ci sarà da aspettarsi velleità fuoristradistiche intatte, data la presenza dell’eccellente Terrain Response. Quello che ancora non si conosce di questo SUV atteso per il 2010 è il nome. Si dice che verrà abbandonata la denominazione “LRX” in favore di Freelander Sport, ma è ancora presto per sapere qualcosa di più preciso.

Fonte
guidoreali
00venerdì 21 marzo 2008 19:47
Eh! per me dovrebbero togliere il nome MITICO Land Rover...

sinonimo di "avventure spartane"....

per me,che ho avuto un Land Rover 88 D

penso che Quella è la VERA ultima LAND ROVER!

tutte quelle altre venute dopo...disegnate col computer...e sembrano tutte uguali ad altri fuoristrada...

nessuna ha la personalità e lo stile del "vero" Land Rover.

..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com