La tastiera del Pc come la tavoletta del Wc, covo di batteri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00giovedì 1 maggio 2008 23:50
TASTIERA COMPUTER COME TAVOLETTA WC, COVO BATTERI


LONDRA - Si annidano più batteri in una tastiera di computer che in una tavoletta di un wc e, di conseguenza, il rischio di contrarre un'infezione è maggiore in ufficio piuttosto che in una toilette.

Principale colpevole sul banco degli imputati è lo spuntino consumato nella propria postazione di lavoro e la scarsa igiene personale. La rivista britannica di consumo "Which? Computing" ha chiesto ad un biologo di esaminare al microscopio una trentina di tastiere di computer in un ufficio londinese e lo scienziato ha riscontrato che "alcune di esse ospitano batteri che presentano un rischio elevato di veicolare malattie a chi le utilizza".

Nel suo sito Internet il biologo spiega che sul campione di tastiere esaminato quattro si sono rivelate pericolose per la salute e una è risultata "cinque volte più sudicia di una tavoletta del water". Le tastiere più sporche superano di 150 volte il limite di batteri nocivi ed alcuni di quelli trovati dal biologo nelle tastiere esaminate può causare sintomi di intossicazione alimentare.

"La principale causa di infezione di una tastiera - è la tesi della rivista scientifica - è il pranzo consumato in ufficio, dal momento che le briciole e i resti alimentari sono il terreno adatto allo sviluppo di milioni di batteri. Inoltre fa la sua parte la cattiva igiene personale: in troppi, infatti, non si lavano le mani dopo essere andati al bagno".

fonte: ANSA
~=€MM@=~
00sabato 3 maggio 2008 12:05
bhè in effetti nelel tastiera si annida schifo di ogni tipo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com