La sottile suola rossa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00mercoledì 19 marzo 2008 15:46
Si intitola Sole Desire: The Shoes of Christian Louboutin la prima mostra monografica dedicata al famoso designer che ha reso il tacco a stiletto un vero e proprio oggetto di culto. Scopriamo insieme i segreti dietro una carriera così "ispirata".



È a New York la prima mostra dedicata alle scarpe più sexy e imitate: quelle dalla suola rossa, le mitiche Louboutin. Al museo del Fashion Institute of Technology, fino al 19 aprile, sarà possibile improvvisarsi investigatori e cercare di scoprire le ragioni di un successo così eclatante. Le scarpe di Christian Louboutin, infatti, incarnano oggi (con equilibrio perfetto) la miscela ideale di sensualità e bellezza.
Un successo merito delle rifiniture fatte a mano dagli artigiani italiani? O dell'interesse per mondi opposti come quello seduttivo dei party e quello contemplativo dell'Oriente, o dei riferimenti a certe calzature fetish Anni Cinquanta? Un'ipotesi non esclude l'altra e la vita eclettica di Christian Louboutin lo dimostra. Nato nel 1963, inizia a disegnare scarpe all'età di 11 anni. Da adolescente si innamora della vita notturna di Parigi, in particolare dello storico locale The Palace e dei suoi personaggi glamourous, dai quali si fa ispirare. Louboutin disegna per Chanel, Yves Saint-Laurent, Roger Vivier. Nel 1989 lascia il mondo fashion per viaggiare e illustrare paesaggi, muovendosi attraverso L'Uzbekistan. Nel 1992 però il richiamo della moda è irresistibile: le suggestioni raccolte in Oriente vengono così messe a frutto nel design, che Louboutin studia personalmente, delle sue flagship boutique. Un esempio di come poter far coincidere passione e lavoro, divertimento e successo... mica facile, tanto vale investigarne il segreto. Sito ufficiale: www.christianlouboutin.fr
Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com