La moda perde l'architetto Ferrè

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00lunedì 18 giugno 2007 17:02
MILANO - I funerali di Gianfranco Ferré si terranno domani alle 14.30 con inizio dalla Basilica San Magno di Legnano (Milano). La tumulazione avverrà poi nel cimitero Monumentale di Legnano, città natale dello stilista, dove sono già sepolti il padre e la madre. L'avviso dei funerali è apposto all'ingresso della villa di Ferré a Legnano, in via Edmondo de Amicis, al cui interno è stata allestita la camera ardente. Lo stilista, morto ieri all'ospedale San Raffaele di Milano, è stato trasportato in nottata nella sua dimora di Legnano, dove faceva ritorno quasi ogni sera, dopo il lavoro a Milano. Ferré, elegante come sempre, riposa in un salottino adiacente al suo studio privato.

Da questa mattina è una processione ininterrotta di parenti e amici che vengono a dargli l'estremo saluto: suo fratello Alberto e sua cognata, il medico curante, amico di una vita, Francesco Saracini, ma anche il presidente di It Holding, Tonino Perna. A fare da padrona di casa, la cugina Rita Airaghi, al suo fianco nel lavoro e nella vita da sempre, che ha spiegato che la famiglia non gradisce fiori ma offerte, che verranno devolute alla fondazione per la ricerca dell'ospedale San Raffaele di Milano, dove lo stilista è stato curato fino all'ultimo.

Con la morte di Gianfranco Ferré, il mondo della moda perde il suo 'architetto'. Lo stilista veniva chiamato così non solo perché si era laureato nel 1969 al Politecnico di Milano, ma anche per lo stile rigoroso, affine al design, che contraddistingueva la sua creatività.
neve67
00martedì 19 giugno 2007 00:29
grazie, avevo inserito messaggio già sul forumgiornale [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com