La Wwe prova a schiacciare i concorrenti sul web con novità e più spazio agli internauti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00sabato 5 aprile 2008 01:51
Internet è ormai uno strumento fondamentale per gli amanti del wrestling. C'è chi non riesce a vivere senza sapere spoiler, rumors, news e anticipazioni, c'è chi ne parla assiduamente su forum, community, chat e siti di riferimento. Il web raccoglie in tempo reale pareri e informazioni perchè i fans interagiscono e commentano il wrestling senza filtri con una facilità disarmante. La Wwe ci ha messo parecchio tempo ad adeguarsi, con il sito ufficiale che ha cambiato pelle e faccia da qualche mese soltanto. Il merito è di Vince McMahon in persona che ha rimosso Michael Cole, commentatore di Smackdown, da responsabile del portale perchè insoddisfatto di quello che stava accadendo.

Forse il chairman ha capito che Internet è diventato qualcosa di più che una stupidata per il wrestling e quindi via al restyling: sono partite le sezioni stile blog con la possibilità di commentare i fatti e le notizie, la chat e la community. Tra poco ci sarà anche un vero e proprio forum gestito dagli amministratori del sito nel quale si potrà dire di tutto e di più. Sarà interessante capire come funzionerà e se veramente la libertà di espressione avrà il sopravvento. La novità più clamorosa riguarda il capitolo Industry News, nel quale vengono riportate news dalle altre federazioni concorrenti prese da siti avversari, cosa impensabile fino a poco tempo fa. La tendenza, in questo caso, è quasi sempre quella di vedere le storyline da 'mark', dando cioè una visione reale di quello che si vede sul ring e fuori anche se gli 'smart', i fans convinti che il wrestling sia comunque deciso a tavolino, non saranno completamente tagliati fuori dal discorso.

La Wwe ha raccolto anche questa sfida, portandola direttamente a casa sua. Sono partite collaborazioni con MySpace e You Tube, siti in cui da tempo immemore si possono trovare puntate, storie, episodi, ppv e tanto altro sulla federazione più importante del mondo. Invece di combattere internet e il web, Vince McMahon ha fatto la cosa più giusta adeguandosi e relazionandosi con un mondo che avrà tanti difetti ma che è riuscito a far conoscere ed apprezzare ancora di più il wrestling su tutto il globo. Chiamiamola sfida di un nuovo corso, accettazione di un qualcosa di inevitabile. Questo non vuol dire che Vince abbia alzato bandiera bianca, anzi: battere un nuovo avversario come Internet è talmente bello per lui che ci proverà una doppia soddisfazione: leggasi rientro inaspettato di Cena alla Rumble tanto per citare un esempio. Chissà quanto ha goduto. Bene Vince, benvenuto tra noi.

http://wrestlingmania.blogosfere.it/2008/04/la-wwe-prova-a-schiacciare-i-concorrenti-sul-web-con-novita-e-piu-spazio-agli-internauti.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com