La Democrazia non si impone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silvercloud87
00mercoledì 3 giugno 2009 14:40
Obama e la democrazia: incoraggiare, non imporre
L'esportazione della Democrazia è stata usata come pretesto dal predecessore di Obama per iniziare e continuare le guerre nel medioriente. Oggi, Obama, afferma quello che molti pensavano e segna una svolta nella politica presidenziale made in Usa.

A voi.
Lostrys63
00venerdì 5 giugno 2009 23:35
Il suo discorso all'Università del Cairo è stato un momento del quale capiremo ben presto la portata storica. Obama è il mio Presidente!

Il fatto che si sia voluta esportare con la forza la democrazia contraddice il vero significato del termine. La democrazia si sceglie, non è possibile imporla. Con l'istruzione e la formazione si consegna ad un popolo la chiave per comprendere la valenza di una scelta democratica. Ora, se l'Occidente vuole veramente far conoscere i vantaggi della democrazia deve occuparsi delle ingiustizie croniche (come la questione palestinese), della fame, dell'analfabetismo, della mancanza di lavoro, della mancanza di assistenza medica di una consistente parte del mondo.
Se non si pone mano a queste questioni fondamentali,la parola democrazia resterà solo un termine vuoto che non porterà nessuna speranza di cambiamento.

Titta Schiraldi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com