LOGITECH CORDLESS DESKTOP LX700

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pandado
00giovedì 3 novembre 2005 16:33
Logitech, azienda leader nella produzione di periferiche multi funzione, ha recentemente ampliato la propria linea di cordless desktop con la nuova serie LX. Fra tutti i modelli disponibili spicca l' LX700, Cordless Desktop fruibile all'interessantissimo prezzo di 99,95 € che rappresenta il perfetto connubio fra la qualità offerta dalle tastiere Logitech e la garanzia assicurata come sempre dai mouse della famiglia Click!Plus.
Il design della tastiera della serie LX700 risulta al contempo elegante ed aggressivo, con variazioni cromatiche a tinte di nero che alternano intarsi color argento metallizzato ad applicazioni di elementi di grigio. L'impostazione generale propone ancora una volta il sistema proprietario Zero Degree Tilt, migliorato nella forma con una tastiera molto più compatta e sottile rispetto al passato, e nella resa grazie ad una risposta alla pressione dei tasti ottimale, mai troppo dura oltre che silenziosa, capace di favorire una battitura rapida e priva di incertezze.Come da tradizione, non potevano mancare i tasti di funzione avanzati, posizionati sia sulla parte sinistra che sulla parte superiore della tastiera, atti a sostituire le più comuni funzioni normalmente assegnate al mouse (come l'apertura dei programmi o l'uso dello scroll nei fogli elettronici) ma soprattutto ad introdurre funzionalità con forte orientamento multimediale.
Aumentare o diminuire il volume della musica sarà così un gioco da ragazzi, esattamente come richiamare programmi come la posta elettronica, i servizi di istant messaging o la webcam .



La vera novità della LX 700 è però rappresentata dalla presenza del software Logitech MediaLife capace di assicurare, attraverso semplici quanto intuitivi passaggi, un rapido accesso alla riproduzione sul web di musica (grazie all'applicazione musicmatch JUKEBOX) e clip video, fino alla realizzazione di processi più complessi come la masterizzazione di un CD o un DVD. Il medesimo software proprietario garantisce inoltre una guida all'uso dettagliata, rigorosamente in italiano, su tutte le funzionalità del sistema LX700 e la relativa configurazione, resa ancor più semplice e veloce grazie al CD di installazione a corredo.

Il mouse
Realizzato con gli stessi materiali e le scelte cromatiche della tastiera, il mouse del sistema LX700 propone la stessa architettura della serie Click!Plus, presentando quindi due pulsanti laterali completamente configurabili, entrambi collocati nella parte sinistra del mouse e quindi poco adatti ad un uso per sinistrorsi, ed un terzo pulsante posto sulla parte dorsale della periferica. Nonostante le notevoli dimensioni ed il peso non proprio contenuto, parliamo di ben 160gr batterie ricaricabili incluse, l'accesso ai tasti risulta, almeno per i destrimani, piuttosto comodo e rapido, mentre la forma ergonomia della periferica garantisce una presa sicura e priva di incertezze.
Dal punto di vista tecnico il mouse del sistema LX700 consta di un sensore ottico da 2000 immagini per secondo ed una risoluzione di 800 CPI, proprietà che gli garantiscono una risposta precisa e veloce. La tecnologia FastRF, capace di ridurre i tempi di latenza ai valori espressi dai normali mouse con i fili, unitamente al nuovo sistema di connessione crittografato che permette di evitare interferenze di ogni sorta, rende il sistema LX700 adatto anche ad applicazioni più “istintive” come i videogames, o comunque a chi intende usufruirne senza troppe pretese.
Con due batterie ricaricabili NiMH da 1800 mAh, l'autonomia del mouse è garantita per oltre un mese di uso continuo mentre il ricevitore, che assicura il funzionamento per entrambe le periferiche entro un raggio di 20 cm, oltre a connettersi a l PC tramite la doppia connessione USB/Seriale , è anche adibito a supporto carica batterie per il mouse.
nitroverde88
00domenica 6 novembre 2005 18:10
bello, la lgitech è leader nel settore delle tastiere e mouse wireless, e poi il prezzo non è così poi tanto alto! [SM=x322225]
neve67
00sabato 12 novembre 2005 18:28
infatti è un'ottima marca
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com