Italiano morto a Kabul, colpo partito dall'arma di un commilitone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00martedì 11 ottobre 2005 20:32
Italiano morto a Kabul, colpo partito dall'arma di un commilitone



Un militare del contingente italiano di stanza in Afghanistan è morto oggi a Kabul. Il caporal maggiore Michele Sanfilippo, trovato gravemente ferito nelle camerate del battaglione Genio, è stato trasferito nell'ospedale da campo tedesco, dove poi è deceduto.
Si è trattato quasi sicuramente di un drammatico incidente. Il corpo mortale è partito dall'arma di un commilitone che è già stato interrogato per fare luce sulla vicenda. La conferma è arrivata dal portavoce del contingente italiano in Afghanistan, il colonnello Massimo Giraudo. "Appare ormai certo che il caporale Sanfilippo sia deceduto a causa di un colpo di arma da fuoco accidentalmente partito dall'arma di un commilitone e che lo ha colpito alla testa". Questa la dichiarazione dell'ufficiale.

> Le missioni italiane all'estero: il grafico

Il volontario, effettivo al 4° Reggimento Genio Guastatori di Palermo, prestava servizio in Afghanistan al battaglione genio multinazionale della Brigata Multinazionale Kabul. Giunto in Afghanistan il 14 giugno scorso, operava come geniere. Residente a Trabia (Palermo), lascia la moglie e due bambini, rispettivamente di sette ed un anno. La famiglia è stata informata dell'accaduto. "Tutto il personale italiano in Afghanistan - conclude la nota - esprime il proprio cordoglio e si stringe alla famiglia per il grave lutto che l'ha colpita".

http://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/2005/ottobre/11/soldato_italiano.html
onlysky
00sabato 15 ottobre 2005 21:28
Che dire...grazie michele per quello che sei stato e che continuerai ad essere. Mi spiace che te ne sei dovuto andare così. Lo dicono sempre che è la pistola scarica a uccidere l'amico.[SM=g27813]

"Ad ogni costo":SMILE126:

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com