Inchiesta P3, si delinea il ruolo di Dell'Utri "Era centrale, anche se non era il vertice"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silvercloud87
00giovedì 29 luglio 2010 18:50
Inchiesta P3, si delinea il ruolo di Dell'Utri
"Era centrale, anche se non era il vertice"

Secondo gli inquirenti il senatore del Pdl era un soggetto di riferimento. Novità su "Cesare": lo pseudonimo era usato anche per indicare altri soggetti e non solo Berlusconi

ROMA - Al centro ci sarebbe lui, Marcello Dell'Utri. Il senatore del Pdl, fedelissimo di Silvio Berlusconi, avrebbe rivestito un "ruolo centrale" nella vicenda degli "affari" della cosiddetta società segreta P3. 1 Non era "il vertice" ma, da quanto si apprende, ricopriva un ruolo di grande rilievo. Dell'Utri sia per il suo peso politico attuale e passato sarebbe stato soggetto di riferimento di Denis Verdini e di altri personaggi coinvolti nell'inchiesta.

La procura sta cercando di ricostruire il ruolo di Dell'Utri il quale, secondo quanto si è appreso, non è socio di nessuno, non ha prestanome e non risulta interessato ai progetti dell'eolico in Sardegna. Non a caso Dell'Utri è indagato solo per violazione della legge Anselmi sulle società segrete e non anche per corruzione, quest'ultimo reato contestato agli indagati coinvolti anche negli accertamenti su nomine ed appalti relativi all'energia alternativa in Sardegna.

Chi è Cesare? Lo pseudonimo "Cesare" 2era usato anche per indicare altri soggetti e non solo, come sembrava da un'informativa dei Carabinieri, Silvio Berlusconi. "Cesare" era utilizzato da alcuni degli indagati nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta P3 in conversazioni telefoniche intercettate. In ogni caso, è stato fatto notare, i riferimenti a "Cesare" non hanno rilevanza penale.

Il premier non sarà convocato. I magistrati romani che indagano sulla P3 non intendono convocare come testimone Silvio Berlusconi. La circostanza non era stata esclusa dall'avvocato Franco Coppi, difensore di Denis Verdini, a proposito dei chiarimenti sul presunto dossier confezionato per screditare, in sede di campagna elettorale, l'attuale Governatore della Campania Stefano Caldoro.

(29 luglio 2010)
Repubblica.it
binariomorto
00giovedì 29 luglio 2010 22:06
... E Fini lo cacciano via ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com