Inaugurato in Texas un ospedale per cani da guerra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00domenica 26 ottobre 2008 16:30
I cani da guerra avranno in America un ospedale tutto per loro, per il quale il Pentagono ha stanziato 15 milioni di dollari. Visto l'aumento drammatico di casi di ferimento di animali impegnati nelle zone di guerra in Iraq e in Afghanistan, o in altre aree a rischio, è stata aperta per loro una struttura veterinaria nella base aerea di Lackland a San Antonio, in Texas.

Nelle basi militari americane in Iraq e Afghanistan sono circa 2.500 i cani appositamente addestrati per cercare mine, esplosivi o droghe. Finora, però, quelli che rimanevano feriti durante le missioni dovevano necessariamente raggiungere l'ospedale per cani da guerra che si trova in Germania.

Oltre ad una grande sala operatoria, il nuovo ospedale è dotato di apparecchiature sofisticate e all'avanguardia nel trattamento medico, in tutto e per tutto analogo a quello per le persone. L'ospedale prevede anche un reparto per cure intensive e una sala di riabilitazione con tapis-roulant subacqueo.

Una struttura simile in America era già stata aperta nel 1968 durante la guerra in Vietnam, ma da allora il numero dei ricoveri dei cani-soldato è aumentato drammaticamente tanto da ritenere necessaria l'apertura di nuovi ospedali specializzati. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com