Il vero fascismo!?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mortorium
00sabato 24 novembre 2007 15:11
Il vero fascismo
Molte sono state le interpretazioni esposte circa l'ideologia fascista. Ritengo tuttavia che ciò che affermo di seguito sia coerente con il vero spirito del fascismo e si avvicini maggiormente alla realtà.

Cos'è dunque il fascismo?

Il fascismo è una filosofia di vita basata sull'onore personale, quello della comunità e, per estensione, della Patria. Si basa sul valore della propria personalità, visto come mezzo tramite il quale riuscire a conseguire il più alto ideale dell'ideologia fascista: glorificare e rendere illustre la Patria agli occhi degli stessi concittadini e delle altre Nazioni. Il fascismo è ordine, dal quale nasce la disciplina. Senza tali concetti non può esistere l'unità nazionale, l'armonia della natura e la concreta esistenza del mondo intero. Il caos è disordine e il disordine è l'antitesi del fascismo.
Il fascismo è anche patriottismo, nazionalismo e gerarchia. Il fascismo è anti-egualitario, anti-comunista in quanto il comunismo propugna l'egualitarismo assoluto tra individui e l'abbattimento delle classi sociali (marxismo). Le classi sociali per il fascismo sono una diretta conseguenza della gerarchia e la lotta di classe è considerata inutile, folle e contro la natura delle cose e del mondo. Per tali motivi il fascismo si dichiara anti-comunista, anti-socialista, anti-marxista e anti-anarchico, in quanto l'anarchia è collegata direttamente al comunismo.
Il fascismo è l'uomo in quanto persona irreprensibile. Il fascismo è legge, autorità, progresso verso il futuro, non dimenticando inoltre le tradizioni sociali della Patria. Il fascismo è monarchia, anti-reppublicano. Il fascismo è rispetto esemplare delle leggi e, dunque, tutti coloro che non si attengono a quanto sopra non possono essere considerati veri fascisti.
!Serenella!
00sabato 24 novembre 2007 15:29
Non eri nella sezione adatta e te l'ho spostata qui. Fai più attenzione a dove posti e se possibile evita la pubblicità. Grazie
silvercloud87
00sabato 24 novembre 2007 15:34
Amesso che la Democrazia malata di questo paese faccia schifo, la preferisco di gran lunga ai totalitarismi, di qualsiasi spece.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com