Il vademecum per vestire il proprio tempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00lunedì 14 gennaio 2008 17:54
C'è una guardaroba per ogni età. Dopo aver dispensato consigli sui capi must per un 2008all'isegna del trendy, ora, sempre a proposito di fashion femminile, il Times pubblica il vademecum per vestire il proprio tempo. Le fasce in cui il giornale inglese divide le donne sono quattro: dai 16 ai 25 , dai 26 ai 35 e dai 36 ai 45 e infine dai 46 ai 55 ani.

Minigonne solo fino ai 25 anni - Semaforo verde tra i 16 e i 25 anni alla "sperimentazione", alle gonne corte, a magliette estreme, a colori sgargianti e frizzanti. Per ripiegare, secondo il giornale inglese, su cardigan e tailleur se si è tra i 26 e i 35 anni. Ma è meglio evitare di vestire ancora come ragazzine dopo la cosiddetta soglia d'allarme, che, per la donna è appunto l'arrivo del 35esimo anno di età.

Fino ai 35 sono concessi gli abiti sbarazzini - Le under 35 "possono ancora vestire con abiti sbarazzini, ma già devono imparare come gestire il proprio stile sul posto di lavoro". Al contrario le over 36, allo stile sbarazzino devono proprio dire addio. Il Times non ha dubbi: per essere trendy occorre "vestire la propria età e le proprie forme", non solo in termini di peso, ma cercando di nascondere pancetta e l'inflaccidimento della pelle, dovuti all'avanzare del tempo.

Passati i 36 è necessario il golf di cashmere - Dai 36 ai 45 anni il guardaroba della donna deve cambiare drasticamente a quest'età dice il Times ci vuole un look pulito anche se, linea permettendo, è ancora possibile indossare un jeans, ma solo abbinato a un bel golf, rigorosamente di cashmere. Proibite le minigonne, è indispensabile portare scarpe e borse di ottima fattura.

Dopo i 46 solo gioielli di valore - Passati i 36 anni a salvare le donne sono invece i tessuti di qualità, i tagli sartoriali, un make up costoso e dei bei gioielli. Insomma più si invecchia e più si deve spendere per il proprio guardaroba. Tra i 46 e i 55 anni a fare la differenza è la qualità. Vanno bene dunque i blazer, i pull in cashmere e le sciarpe in seta, i gioielli discreti e importanti. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com