Il ritocchino? Al Sud costa meno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00sabato 8 agosto 2009 11:33
Non solo alimentari, arredamento e abbigliamento. Al Sud anche farsi il lifting costa meno: sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica a Palermo può costare fino al 30% in meno che a Milano.

Una differenza sostanziale che va nella direzione dei dati diffusi dalla Banca d'Italia secondo cui, sulle spese mediche, in particolare visite specialistiche, è stata rilevata una differenza che oscilla tra il 29 ed il 36%.

Per quanto la chirurgia estetica rappresenti un settore particolare della medicina, non sfugge a questa "statistica" dei listini dei professionisti. "Per gli interventi di chirurgia estetica - afferma Alessandro Gennai, chirurgo plastico - si spende dal 20 al 30% in meno al Sud". La differenza di prezzo però non significa necessariamente anche differenza di pratica o tagli sulla qualità.

"La professionalità del chirurgo - spiega - viene sancita dal suo curriculum professionale che un paziente può, anzi deve, richiedere prima di sottoporsi ad un intervento chirurgico". A decretare il prezzo finale di un intervento estetico agiscono concorrono diversi fattori: "Innanzitutto il costo della sala operatoria, che deve essere sempre ben visibile sul preventivo sottoposto al paziente, e sul quale non si deve lesinare. In secondo luogo la parcella del professionista, infine l'eventuale costo della protesi utilizzata". Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com