Il guardiano del faro - Sergio Bambarèn

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00mercoledì 5 marzo 2008 12:34

[IMG]http://i30.tinypic.com/dokx1i.jpg[/IMG]

La trama

Il destino fa incontrare ai piedi di un faro abbandonato il saggio Ammiraglio, che un tempo ne era Guardiano, il surfista Martin, la bella Paola. Persone diverse per età, sesso, tradizioni, ma unite dagli stessi sogni e dall’immenso affetto per quella preziosa sentinella che ha visto amori di ieri, amicizie e ardori di oggi, paure e dubbi di anime alla deriva nell’infinito oceano della vita. L’antica torre, affacciata sulla selvaggia costa del Cile meridionale, diventa la “casa del cuore” dove la luce, capace di fendere la nebbia, mostra in tutta la sua bellezza la via alla felicità. Solo superando i “muri di cristallo” che si trovano nella loro mente e nel loro cuore, però, i tre personaggi potranno assaporare il piacere regalato da un incontro d’amore, da uno sguardo che si perde sull’orizzonte, dall’aiuto a un amico…

******

Ancora una volta Bambarén canta la soddisfazione di essere vivi, e di conquistarsi la libertà interiore unendo lo spirito e l’innocenza di chi è giovane con la saggezza di un un uomo maturo che tanto ha ricevuto dal mare e che al mare torna per ritrovare se stesso. Una scrittura vibrante, alimentata dai venti delle passioni umane, limpida come l’acqua, lucente come uno specchio, con il fascio mozzafiato di certi paesaggi del Sud… una sferzata di energia racchiusa in ogni pagina.

******

Citazione: "Tu hai appena attraversato un muro di cristallo. Non aprire gli occhi. Continua a fissare con la mente la tua magnifica notte stellata. E fra tutte le stelle del cielo, raccogline una, e fà che la tua vita diventi la sua luce. Poi trasformala in una stella tanto speciale, tanto bella che tutte le stelle del cielo per un attimo smettano di brillare, soltanto per un istante, al solo cospetto di tanta luminosità"


Beh, io l'ho letto qualche anno fa ed è veramente molto bello!!



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com