Icemark - Stuart Hill

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
scrittrice88
00mercoledì 22 marzo 2006 13:32
Thirrin, giovane regina di Icemark.
Scipio Bellorum, astuto comandante a servizio dell'Impero.
Lo scontro è inevitabile.
E sarà terribile.
Tu da che parte stai?


Mancano pochi giorni alla festa di Yule e al quattordicesimo compleanno della principessa Thirrin, ma la neve tarda a cadere. Senza la sua protezione di gelo e ghiaccio, il regno di Icermark è indifeso. Così, quando il potente Impero del Polypontus attacca i suoi confini, il re è costretto a partire per la guerra.

La giovane e intraprendente principessa, affiancata dal suo precettore e da un figlio di strega, diventa reggente di Icemark e conduce il suo popolo a nord, in cerca di una terra sicura. Superando antichi pregiudizi, la futura regina stringe alleanza con i popoli più inaspettati e combatte a fianco di vampiri, querce, leopardi delle nevi e uomini-lupo per respingere l'esercito del Polypontus.

La magia e il coraggio di un piccolo popolo si scontrano così con la razionalità e la scienza di un immenso Impero...

Una storia di Guerra e Amicizia, di Morte e Vita...Un romanzo straordinario.

scrittrice88
00mercoledì 22 marzo 2006 13:39
NOTE BIOGRAFICHE
Stuart Hill è nato nel 1958 e vive a Leicester, in Gran Bretagna. Dopo il liceo ha lavorato in una fabbrica di automobili per sei anni, poi è andato all'università ed è diventato insegnante. È stato anche archeologo e giardiniere di un cimitero. Oggi lavora in una libreria e sta scrivendo il seguito di Icemark. Il personaggio della regina Thirrin e i suoi lunghi capelli rossi sono un omaggio dello scrittore alla sorella, morta quando lui era adolescente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com