IL RIESAME, "CORONA RESTA IN CARCERE".

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
We.are.the.black.parade.
00giovedì 29 marzo 2007 22:36
POTENZA -
Il fotografo Fabrizio Corona resta in carcere: il Tribunale del riesame di Potenza ha respinto in parte il suo ricorso contro l'ordinanza di custodia cautelare che lo tiene in cella dal 12 marzo scorso. Secondo quanto si è appreso, il Tribunale del riesame ha riconosciuto la fondatezza dell'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione mossa contro Corona e altri indagati. Per i singoli episodi estorsivi, invece, i giudici hanno deciso per l'incompetenza territoriale, disponendo il trasferimento degli atti alle Procure interessate. In particolare, non è stato riconosciuto il tentativo di estorsione nei confronti di Barbara Berlusconi, che fu fotografata con un amico all'uscita da una discoteca di Milano. Non vi sarebbe stato il tentativo di ottenere da lei del denaro ma - ad una prima lettura dell'ordinanza - secondo il Tribunale del riesame sarebbe stata lei stessa ad interessarsi per avere le foto che le erano state scattate.

ANNULLATI I DOMICILIARI PER SCHICCHI
Il Tribunale del riesame di Potenza ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip, Alberto Iannuzzi, nei confronti di Riccardo Schicchi, Andrea Marco Carboni, Francesco Chiesa Soprani e Nicolò Oddi. Per Carboni il gip ordinò la custodia cautelare in carcere, ma successivamente concesse all'indagato gli arresti domiciliari. Schicchi e Chiesa Soprani hanno trascorso alcuni giorni agli arresti domiciliari, riottenendo la libertà per decisione dello stesso gip. Per Oddi fu deciso solo il divieto di espatrio.

CORONA NON RISPONDE
Si è avvalso della facoltà di non rispondere Fabrizio Corona durante l'interrogatorio di garanzia per il filone romano dell'inchiesta su foto e ricatti ai vip. Lo ha reso noto il suo legale, l'avvocato Francesco Strano Tagliareni. L'interrogatorio di Corona, dinanzi al gip di Potenza Alberto Iannuzzi ed il pm di Roma Vincenzo Barba, è durato circa 15 minuti. Lasciando il palazzo di giustizia di Potenxa, Strano Tagliareni ha sottolineato che "l'attesa è per la decisione del Tribunale del riesame prevista per oggi". "Ci aspettavamo l'ordinanza di Roma - ha aggiunto il legale - ma non ci sono elementi nuovi rispetto a quella di Potenza come ho invece appreso oggi da alcuni giornali".

INTERROGATO L'AUTORE DELLE FOTO A LAPO ELKANN

''No, non ci sono di mezzo i servizi segreti'': lo ha detto - riferendosi alle foto fatte a Lapo Elkann quando si senti' male a casa di un transessuale, a Torino - il fotografo Roberto Buscemi, alla fine dell'interrogatorio con il pm dell'inchiesta su foto e ricatti ai vip, Henry John Woodcock. L'interrogatorio e' durato meno di un'ora e Buscemi e' gia' ripartito da Potenza: ''E' stato un colloquio gentilissimo'', ha detto il fotografo.

MICHELLE HUNZIKER IN QUESTURA A MILANO
La showgirl Michelle Hunzicher è stata ascoltata per un paio d'ore come persona informata dei fatti in Questura a Milano nell'ambito dell'inchiesta su Vallettopoli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com