IL Mio Paradiso-Dal Web-

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
IoBalloDaSola
00lunedì 3 maggio 2004 19:50
Ho pensato di raccontarvi la storia di un paese per poter parlare un pò in pace, senza interventi interrompenti e fuori luogo.


Non ho intenti elitari nè isolazionisti, vorrei solo prendere la chat per quello che deve essere: un passatempo e forse un aiuto per qualcuno. Ho avuto modo di parlare con molte persone e voglio invitare quelli che reputo più adatti,a leggere questa leggenda meravigliosa e la voglio raccontare a quelli che hanno maggior adattabilità.Naturalmente siete liberi di invitare anche altri che secondo voi possiedono gli stessi requisiti.
Vediamo che succede.
Vorrei dire qualcosa sul paesino che io chiamo :IL MIO PARADISO: cos'è, cosa significa? Dov'è?
IL MIO PARADISO è il nome di un villaggio di una antica leggenda siciliana, o forse puo’ trovarsi in ogni parte del mondo; quello che segue è un libero adattamento ma non troppo.

.....IL MIO PARADISO si trova in una verde conca d’oro, vicino ad un meraviglioso agrumeto , è un tipico borgo (se vogliamo chiamarlo cosi’) , con le pareti delle case verdi di edera e le finestre bianche, è bellissimo a vedersi e mette allegria.(e un po’ di malinconia)

In questo paesino vive in pace ed armonia una comunità di persone sempre sorridenti, felici. La prerogativa di tutto ciò è che il paesino vive sotto un incantesimo, appare agli occhi delle persone normali, ma buone, solo una volta ogni 100 anni.

Gli abitanti invecchiano di un giorno ogni 100 anni, per cui sono quasi eterni.

Nel giorno in cui appare, la persona buona può entrare nel paese e se decide di fermarsi inizierà a godere degli stessi vantaggi degli altri, ma se un giorno un abitante dovesse uscirne, immediatamente invecchierebbe velocemente e morirebbe.

C'è un solo modo per poter lasciare il villaggio, uscirne per seguire la persona amata, in questo caso i due che si amano potranno sempre ritornare sicuri che il loro amore sarà eterno.

Se vi concentrate sentirete il profumo della zagara , lo stormire delle foglie e dei canti lontani....ascoltate... delle risate di bambini, cinguettii di uccelli. Qui regna la pace e l'amore, perchè uscirne?

Benvenuti voi che credete in questo....come me

un vagabondo......alla ricerca de IL MIO PARADISO.

Vogliatevi bene INFINITO



Può esser che mi diciate: «Sei sicuro che quella leggenda sia vera?».
Che importa ciò che può esser la realtà posta fuori di me,
se m'ha aiutato a vivere, a sentire che sono ciò che sono?
Charles Baudelaire

Matty love Lili
00mercoledì 5 maggio 2004 14:19
E qst, lo ammetto, è veramente un capolavoro...
veramente profondo ed emozionante...[SM=g27817]
IoBalloDaSola
00giovedì 6 maggio 2004 13:21
Grazie Matty


Un Bacione grande
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com