ICI si, ICI no ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00sabato 16 agosto 2008 14:03
Governo; Bossi rivuole l'Ici. Legge elettorale "quasi pronta"

Il leader della Lega spinge per autonomia fiscale enti

© APCOM
Roma, 16 ago. (Apcom) - Umberto Bossi contro l'abolizione dell'Ici, per il federalismo fiscale e per una nuova legge elettorale per le prossime elezioni europee. Intervistato da Sky Tg24, il leader della Lega Nord conferma l'intenzione di chiedere al ministro Tremonti - che dovrebbe incontrare già oggi - di reintrodurre l'Ici e di "trovare altri modi per fare i soldi". Il ministro per le Riforme lancia de facto l'agenda politica per il rientro dopo le vacanze estive.
"Bisogna dare autonomia ad ogni ente - dichiara - in modo che sia responsabile di quello che spende sulla base dei soldi che ha, che riceve dalle tasse". Per Bossi il punto focale è che "cambia completamente il modo di gestire gli enti", bisogna "gestirli tenendo conto dei soldi che entrano: uno spende i soldi che ha, non quelli che non ha".
Quanto alla legge elettorale, "diciamo che l'abbiamo pronta al mio ministero", annuncia il ministro. Precisando che si terrà conto "di quello che vuole anche il Presidente della repubblica", riflettendo sui partiti "troppo piccoli, quelli inesistenti, che non vadano a finire in Europa".

Fonte: MSN - Top News

binariomorto
00sabato 16 agosto 2008 14:03
Governo; Da Rotondi secco no a reintroduzione dell'Ici

Calderoli lancia idea di 'tributo unico comuni'


© APCOM
Roma, 16 ago. (Apcom) - Dal Ministro per l'Attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi, arriva un secco no a Bossi sulla reintroduzione dell'Ici: "E' giusto ribadire che le promesse vanno mantenute". La maggioranza, fa notare Rotondi, si era impegnata in campagna elettorale col presidente Berlusconi ad eliminare l'Ici. "Dunque, la proposta del ministro Bossi di reintrodurre questa tassa non ha ragion d'essere".
Il federalismo - ha aggiunto il ministro - è una delle tappe fondamentali per cambiare in positivo il volto al nostro Paese.
Una riforma così radicale abbisogna, ovviamente, di qualche aggiustamento in corsa e del confronto sereno e costruttivo con l'opposizione".
Il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli intanto lancia l'idea della sostituzione dei tributi sulle case con un unico tributo dei comuni.

Fonte: MSN - Top News
Larvetta
00lunedì 18 agosto 2008 12:51
Problema Bossi
Il problema di Bossi è che purtroppo non ha capito che non puo intascare una lira dei soldi dello stato e la sua Padania deve stare al suo posto e rispettare le leggi dello stato!
Questo è sempre piu un governo fascista..
Siamo sotto dominio totale...chiamatela democrazia..!
Farebbe meglio a mettersi da parte con tutta la combriccola..
anche perchè il Sud è una grossa risorsa per il paese!
silvercloud87
00mercoledì 20 agosto 2008 12:17
Il problema di Bossi è che, forse, ha capito che il federalismo fiscale si potrà anche fare ma esisteranno sempre i trasferimenti alle regioni più povere tramite il fondo solidaristico e la "padania" non riceverà un solo euro in più..perché altrimenti il paese va allo sfascio.
Siamo in balia di una dittatura? In parte si..
vinkor
00mercoledì 20 agosto 2008 15:41
l'ici è la tassa più federalista e Bossi se ne accorge in ritardo
i sindaci del nord glielo avran fatto notare
i comuni sono costretti a tagliare i servizi o aumentare le altre tasse di cui possono disporre
togliere l'ICI è stato uno sbaglio dato che era il principale mezzo di finanziamento dei comuni

io non credo che il sud sia una gran risorsa del paese
di fatto cosa produce a parte frutta e verdura?

ho letto che la sola provincia di Treviso esporta più di tutto il meridione messo assieme

così il Sud è piuttosto la palla al piede del nord che con le sue esportazioni e le sue tasse di fatto mantiene tutto il paese
non sono leghista, nè razzista
è solo una questione di numeri che non si possono negare

basta leggere un po' di statistiche

i concorrenti del nord d'Italia possono disporre delle proprie risorse per investimenti e mantenere la propria competitività

il nord d'Italia invece deve versare queste risorse ai politici corrotti del sud ed alle varie mafie

così a parte queste due categorie ingiustamente beneficiate
le altre, i cittadini del nord e del sud perdono entrambi preziose opportunità

credo che Bossi insisterà sul federalismo e Berlusconi non potrà accontentarlo perchè il suo elettorato del sud si ribellerebbe
allora cosa farà Bossi? farà cadere il governo?
si trova in una impasse, non potrà avere molto e nel frattempo con l'eliminazione dell'ICI la situazione è peggiorata proprio in tema di federalismo
insomma un flop per la Lega che dovrà render conto al proprio elettorato cresciuto
silvercloud87
00mercoledì 20 agosto 2008 16:12
Il sud ha una risorsa (una delle tante) inesauribile che non dipende dall'andamento economico del paese, il turismo che valorizzato può convogliare tutta Europa nel nostro meridione e portare soldi in Italia facendola diventare il "bel paese" che ora si nasconde sotto la mondezza.

Senza la manodopera del Sud, il nord sarebbe fallito da 20 anni, carissimo. E al compettività c'era proprio per quella ragione non per l'abilità del nord nel "farsi da se", ora la competitività è scomparsa e il tuo amato nord non è più primo in niente, le esportazioni calano, calano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com