I grandi retroscena: Lesnar-Goldberg, l'addio prima di Wrestlemania XX

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00giovedì 24 aprile 2008 14:29
Quest'oggi mi soffermo sul 2004, Wrestlemania XX. Si preannuncia una serata entusiasmante al Madison Square Garden di New York dove Brock Lesnar e Goldberg stanno per affrontarsi per la prima volta.

L'atmosfera fu elettrizzante ma per altri motivi: la settimana prima dello show si sparsero le prime voci dell'abbandono da parte di Lesnar dalla Wwe per dedicarsi al football americano. Stessa sorte, anche se in questo caso le conferme tardarono ad arrivare, per Goldberg che non rinnovò il contratto con Vince McMahon per semplici questioni economiche. Il match, arbitrato da Steve Austin, fu un pessimo esempio di wrestling con il pubblico a fischiare i due contendenti e ad urlare a squarciagola la propria rabbia per il tradimento di entrambi. Il gesto peggiore lo fece Lesnar che a fine match mostrò le dita medie ai fans, segno che indispettì ancora di più la federazione di Stamford, decisa a troncare i rapporti con il suo pupillo. Nei mesi successivi Goldberg e Lesnar spararono a zero contro Vince McMahon e la Wwe per il trattamento ricevuto nel corso dell'incontro che la Wwe aveva pubblicizzato tantissimo fino a qualche giorno prima di sapere che i due se ne volevano andare dopo Wrestlemania.

Si fecero numerose illazioni sui motivi dell'addio, dai problemi fisici, a motivazioni economiche, a scarsi rapporti con gli altri lottatori, alla mancanza di buone idee per il loro immediato futuro. Pensare che Lesnar, che intanto ha fallito con il football americano, avrebbe potuto tornare alla Wwe qualche anno più tardi con un contratto molto soddisfacente ma forse non abbastanza per le sue pretese. Se poi ci mettiamo dentro presunte e pesanti richieste da parte di Vince McMahon, tutto si è risolto in una bolla di sapone. Di Goldberg sappiamo soltanto che il suo contratto prevedeva un numero massimo di apparizioni e che Bill avrebbe voluto che la Wwe pagasse le successive apparizioni come extra, cosa non presa in considerazione. Da qui la rottura.

http://wrestlingmania.blogosfere.it/2008/04/i-grandi-retroscena-lesnargoldberg-laddio-prima-di-wrestlemania-xx.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com