Honda S-Wing, l'ABS sale anche sul 150 cc

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speedy13
00lunedì 30 aprile 2007 23:44


Negli ultimi tempi, il segmento degli scooter targati ''entry-level'', ovvero 125 e150 cc, ha dimostrato grande vitalità, registrando un'ottima crescita anche grazie alla notevole praticità ed economia d'esercizio. Ecco perché Honda ha deciso di arricchire questa fascia d mercato con il nuovo S-Wing, un prodotto caratterizzato da uno styling moderno, una grande praticità d'uso e da un brillante ed ecologico propulsore 4 tempi alimentato ad iniezione elettronica.

Nel dettaglio, i nuovi S-Wing 125 e S-Wing 150 si distinguono per l'elegante design e le dimensioni ''Executive Class'', come dimostrano l'ampio scudo frontale con parabrezza integrato e avvolgente, il doppio faro anteriore ''Multi-Reflector'' con indicatori di direzione e luci di posizione integrate e la confortevole sella sfalsata biposto. Da sottolineare l'ampiezza del vano sottosella, in grado di alloggiare una borsa, due caschi e altri oggetti di voluminose dimensioni, e la funzionalità del portapacchi in resina stampata, che integra le maniglie per il passeggero.

Punti di forza di questo modello sono senz'altro rappresentati dal Sistema di Frenata Combinata CBS con due dischi (anteriore e posteriore) e dall'introduzione, nella versione top di gamma da 150 cc, del blasonato ABS, mai prima disponibile su uno scooter di questa categoria. Sempre in tema di ciclistica, particolarmente riuscito appare il telaio tubolare in acciaio, rigido e leggero, avvolto in modo organico dalla moderna e avvolgente carenatura. Quest'ultima, insieme all'ampio parabrezza, all'altezza contenuta della sella e alla rilassante posizione di guida consente un ottimo comfort sulle brevi e lunghe percorrenze.

Il propulsore 4 tempi, raffreddato a liquido, si presenta silenzioso, potente ed affidabile, ma anche particolarmente parco nei consumi, nei costi di gestione e nelle emissioni. Come tutti gli ultimi scooter Honda, il motore si avvale del sistema digitale di alimentazione elettronica, che integra il corpo farfallato, i sensori, l'iniettore e la centralina ECU in un'unica, compatta unità che esegue un costante controllo elettronico sull'alimentazione e sull'accensione.

http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5617
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