Grand Cherokee SRT-8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 17 gennaio 2007 00:49


Jeep nel mondo vuol dire funzionalità, prestazioni e personalità stilistica. La Grand Cherokee SRT-8 combina queste caratteristiche con la tecnologia SRT (Street and Racing Technology). Il risultato è la più veloce e potente Jeep mai realizzata ed una Sport Utility con prestazioni di altissimo livello. Per quanto riguarda l'estetica, il frontale è stato completamente modificato in modo da ridurre la portanza, la resistenza aerodinamica e consentire il passaggio di un maggiore flusso d'aria per il raffreddamento del motore HEMI 6.1 Nella parte posteriore, un'apertura centrale alloggia i doppi terminali di scarico da 10 cm, mentre l'altezza da terra di Jeep Grand Cherokee SRT-8 è minore di 25 mm rispetto alla versione tradizionale del SUV: ciò riduce la resistenza aerodinamica e conferisce alla vettura un aspetto molto aggressivo.

Non possiamo che definirlo un fuoristrada di classe infernale. Il Grand Cherokee SRT-8 è equipaggiato con un motore HEMI di 6.100 cc che eroga una potenza pari a 432 CV ed una coppia di 569 Nm. Gli ingegneri SRT sono riusciti ad ottenere un notevole aumento della potenza, migliorando l'andamento dei flussi interni ed incrementando il regime di rotazione grazie all'aumento del rapporto di compressione e al nuovo disegno della testata, nonché dei sistemi di aspirazione e di scarico. Raffinata la scelta della trazione integrale, realizzata appositamente per questa vettura anche a causa della grande potenza sprigionata dal propulsore. La coppia viene trasferita grazie ad uno speciale convertitore appositamente studiato dal Team SRT. Gli ingegneri di questo hanno utilizzato la metà anteriore di una scatola di ripartizione Jeep, scelta per la sua capacità e leggerezza, e l'hanno poi unita alla metà posteriore di una scatola rinforzata, scelta per la sua robustezza e capacità di alloggiare i componenti della trazione integrale permanente a controllo elettronico. L'albero di uscita della scatola di ripartizione è stato modificato per poter gestire l'elevata coppia motrice del motore 6.1 HEMI SRT. La vettura è equipaggiata con freni a disco ventilati Brembo sulle quattro ruote (anteriori da 360 x 32 mm, posteriori da 350 x 28 mm) con pinze freni e quattro pistoncini.
[…]
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/070116_tg850.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com