Full Moon [manga]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=' Kira '=
00martedì 11 settembre 2007 15:39


Full Moon ha come protagonista una ragazza di 12 anni chiamata Mitsuki Koyama. Mitsuki ha una buona voce e desidera diventare una cantante come il padre, ma è affetta da un cancro alla gola, che può essere curato solo asportando le corde vocali. All'inizio della serie Mitsuki incontra due messaggeri di morte (shinigami), che solo lei può vedere, i cui nomi sono Takuto e Meroko. I due formano il gruppo "Negi Ramen": hanno il compito di prendere l'anima della ragazza nel momento in cui morrà e di impedire a chiunque di salvare la sua vita. Mitsuki scopre dai due che morrà a distanza di un anno proprio a causa del tumore. La ragazza realizza così di voler diventare a tutti i costi una cantante famosa prima di morire. Comunque, non sembra abbastanza grande per poter superarte il provino, così fa un patto con Takuto per essere trasformata in una ragazza di 16 anni. Nella sua forma di sedicenne la sua gola è sana ed ella è capace di cantare ad alta voce senza alcuna difficoltà. Sulla scena usa il nome Full Moon (Luna piena, che è la traduzione inglese di "Mitsuki") per nascondere la sua vera identità. Grazie al suo talento Mitsuki vince l'audizione ed inizia la sua carriera nella musica. Successivamente Mitsuki incontra anche altri messaggeri di morte, Izumi e Jonathan, e fa amicizia con una cantante rivale (Madoka).

Mitsuki decise di diventare una cantante 2 anni prima di incontrare i messageri, quando aveva 10 anni. Aveva promesso ad Eichi Sakurai, un ragazzo di 16 anni con cui aveva vissuto nell'orfanotrofio (quando lui era quattordicenne), che entrambi avrebbero realizzato i loro sogni: Eichi sarebbe diventato astronomo, mentre lei sarebbe stata una cantante. Poco dopo Eichi fu adottato e si trasferì in America prima che Mitsuki potesse confessargli il suo amore. Poiché Mitsuki è condannata a morire è intenzionata a realizzare il suo sogno ed incontrare Eichi prima della sua morte. Mitsuki spera che Eichi senta le sue canzoni e ritorni in Giappone così che i due possano nuovamente incontrarsi.





Full moon canto d'amore (Full Moon wo Sagashite, letteralmente Cercando la luna piena) è un manga (ed anime) realizzato dalla mangaka Arina Tanemura. All'inizio questo manga era prodotto dalla Ribon, una rivista giapponese per ragazze. La serie manga è finita nel 2004, ma in Italia è ancora prodotta mensilmente dalla Planet Manga. Quando il manga ha iniziato a guadagnare popolarità è stata creata una versione anime simultaneamente in giapponese (non ancora doppiata in Italia) e completata prima della fine del manga.
Silvia
00martedì 18 settembre 2007 20:02
non l'ho letto.. però i disegni sono bellissimi =)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com