Francia: 620mln di Euro per nuovi alloggi grazie ad un "Sexual-Poster"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00mercoledì 27 febbraio 2008 12:20


26 feb. - Anche i Italia gli studenti trovano notevoli difficoltà a trovare alloggi a costi accessibili, ma non hanno avuto la stessa idea dei loro omologhi francesi, il sindacato studentesco infatti ha promosso una campagna pubblicitaria che prevede l'affissione di un poster per così dire assolutamente esplicito, e il governo francese stanza 620 milioni di euro per 700 alloggi. Il poster funziona!

Il poster in questione è stato realizzato dall'Unef, il sindacato degli studenti transalpini, in cui sono rappresentati una giovane coppia costretta a consumare un atto sessuale nel letto matrimoniale dei genitori.
E lo slogan del manifesto contribuisce a chiarire: «Alcuni fanno finta che gli studenti non abbiano problemi di alloggio…».
Questa campagna che immaginiamo non proponibile in Italia, (si griderebbe allo scandalo) in Francia ha già dato i suoi frutti: il governo francese stanzierà 620 milioni di euro per costruire 5.000 nuovi alloggi e ristrutturarne 7.000 all’anno, fino al 2012.
Ance se oggettivamente in Francia vi è la paura della recessione, che potrebbe dirottare altrove lo stanziamento promesso.
Il timore degli studenti è che si arrivi ad una sorta di compromesso con l’affitto intergenerazionale, vale a dire l’ospitalità concessa agli universitari da persone anziane, aiutate così a sbarcare il lunario.
Ed infatti nel poster i due anziani, non è da escludere possano essere i nonni.... (ec)

fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com