Figlio unico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ziva
00mercoledì 31 ottobre 2007 15:06
Una 'cult edition' di Rino Gaetano in due CD e un DVD

Rino Gaetano in una edizione straordinaria.

Da venerdì 2 novembre sarà disponibile nei negozi di tutti Italia "Figlio Unico - Cult Edition" (2 CD + DVD).

Si tratta di una nuova edizione di "Figlio Unico", che segue a pochi mesi di distanza la precedente curata dalla giornalista Maria Laura Giulietti.

La nuova release nasce grazie al ritrovamento di quattro importanti inediti - tre tracce audio e una video - che non potevano essere negate sia al collezionista più scrupoloso che al semplice fan. Il risultato è stato un robusto repackaging del lavoro.
Oltre all'inserimento degli inediti, questa Cult Edition estende la sezione audio a ben due CD di 15 brani ciascuno.

Per quanto riguarda il DVD, i contenuti rimangono sostanzialmente gli stessi ( Il Film, Le Canzoni, I Testi, Le Interviste, Le Foto, La Biografia, gli Extra), arricchiti dall'inedito video di "Mio Fratello E' Figlio Unico", proposto da Rino in una suggestiva versione voce e chitarra della quale è stato conservato l'audio originale senza interventi tecnici.

Le tre canzoni inedite sono "Sandro Trasportando" - scritta da Rino e da Eugenio Gadaleta già pubblicato in un 45 giri del duo folk Eugenio e Carmelita Gadaleta che con Rino dividevano nel 1976 e 1977 l'appartenenza alla stessa piccola etichetta discografica, la It di Vincenzo Micocci.
In seguito c'è la battistiana "Il Leone E La Gallina", proposta in una curiosa versione con Anna Oxa (che divideva con Gaetano l'inizio del successo a partire dal Festival di Sanremo del 1978) e, sempre in duetto con la Oxa, la bellissima "Ad Esempio A Me Piace Il Sud", un brano che è un esempio straordinario di quella poesia civile di cui Rino Gaetano fu sempre un maestro.

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=21723
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com