Fiat offre il “Green Check-Up”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00giovedì 18 giugno 2009 10:50
Controlli gratuiti fino al 31 luglio



Torino 18/06/2009 – Sarà proposto fino al 31 luglio prossimo il “Green Check-Up” di Fiat, Lancia e Alfa Romeo. Un nuovo programma di assistenza, completamente gratuito, che viene svolto presso le concessionarie del gruppo italiano e che con i controlli effettuati sui veicoli a gpl e metano completa nel segno dell’ambiente i già noti check-up invernali ed estivi dei tre marchi. “Green Check-Up” si caratterizza per il tipo di manutenzione e controlli previsti, orientati sull’ambiente e l’economicità, basti citare il controllo del sistema di accensione, dell’impianto di scarico, la funzionalità dell’accensione candele, della sonda lambda, del filtro abitacolo, delle emissioni di gas di scarico fino agli pneumatici.



Facciamo qualche esempio: un sistema di accensione perfettamente funzionante consente di risparmiare fino al 4% di carburante e discorso analogo si può fare con gli pneumatici: se in ordine risparmiano sui consumi e durano di più. Molto utile all’efficienza del veicolo è anche il controllo periodico della sonda lambda, che andrebbe fatto ogni 30.000 km per ottenere sempre emissioni e consumi al minimo. Esempio limite è poi quello del filtro abitacolo: se perfettamente funzionante non tiene soltanto pulito l’abitacolo da pollini e polveri sottili, ma riduce anche l’emissione di ozono e gas nocivi e, in più, accresce la sicurezza, vista la pericolosità degli starnuti quando si viaggia alle alte velocità.



Fiat considera che una vettura sottoposta ai controlli di “Green Check-Up” può ridurre fino al 5% le proprie emissioni di CO2. Per la collettività il vantaggio è considerevole: se tutte le vetture del gruppo Fiat vendute negli ultimi 3 anni si sottoponessero al “Green Check-Up”, la riduzione totale di CO2 sarebbe di circa 360.000 tonnellate, quanto basta per erogare energia per l’illuminazione di una città di 1 milione di abitanti per un triennio! Il programma si pone inoltre l’ambizione di promuovere una guida responsabile e rispettosa dell’ambiente: si tratta di piccoli accorgimenti come l’evitare brusche accelerazioni, spegnere il motore negli stop di traffico, passare alle marce alte appena possibile.



Grazie a “Green Check-Up”, Fiat rilancia infine l’esclusiva promozione realizzata con Lifegate, la piattaforma per il mondo eco-culturale e partner di riferimento per le aziende che vogliono impegnarsi per lo sviluppo sostenibile. Infatti, il cliente potrà beneficiare di uno sconto sul contratto “ZeroE people a Impatto Zero”, l’energia rinnovabile per la casa che compensa il suo impatto sull’ambiente. Tutte le informazioni sono disponibili al numero verde telefonico 800 333 222 e sul sito www.lifegate.it/convenzione_fiat. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com