Facebook compie 5 anni!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
We.are.the.black.parade.
00giovedì 5 febbraio 2009 13:55
Era il 4 febbraio del 2004 il giorno in cui nasceva Facebook, da un idea di Mark Zuckerberg, brillante studente della prestigiosa università di Harvard

Da allora di strada il social networking più famoso della rete di strada ne ha fatta. Oggi si contano oltre 150 milioni di utenti in tutto il globo, ogniuno dei quali ha una media di 120 amici. Ogni giorno sono ben tre miliardi i muniti di accesso che registra il network mentre sono 15 milioni ogni 24 ore i cambiamenti di status. Al mese vengono caricate più di 850 milioni di nuove fotografie.

Numeri da campogiro che hanno fatto di Facebook il fenomeno virtuale più famoso della rete, la massima espressione del cosidetto Web 2.0. Anche in Italia l'effetto Facebook si è fatto sentire: secondo le statistiche il 30% della popolazione italiana ha un proprio profilo su Facebook, che tradotto vuol dire oltre 6 milioni di utenti nostrani con una crescita esponenziale registrata negli ultimi mesi.

Mark Zuckerberg ha scritto nel suo blog: "Siamo lieti e lusingati che così tanta gente stia utilizzando Facebook in questo modo. Celebrando il nostro quinto compleanno, continuiamo a lavorare sodo per evolvere la piattaforma e rendere sempre più semplice e possibile la comunicazione e la comprensione tra le persone e le entità più importanti per la loro esistenza."

Ci vediamo su Facebook!

Attenti a non esporvi troppo su Facebook. Parola del Garante
I social network offrono sempre più facilmente indicazioni sul carattere, il credo religioso e le simpatie politiche dei propri iscritti. Anche a manager e a datori di lavoro..

L'amore su Facebook
Dario Flaccovio Editore lancia il primo concorso letterario a premi per San Valentino sfruttando un gruppo di discussione su Facebook

Nasce la Nazionale Italiana di Calcio di Facebook
23 giocatori iscritti a Facebook selezionati con apposite votazioni, pronti a giocare a scopo benefico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com