Facebook CENSURA il gruppo "Uccidiamo Berlusconi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silvercloud87
00martedì 27 ottobre 2009 19:28
Ovviamente all'interno del gruppo era specificato che nessuno intendeva uccidere fisicamente Berlusconi ma solo a livello politico e quindi far si che non governasse più l'Italia.
Inoltre, occorre notare come ci siano altri gruppi con la dicitura "uccidiamo" ma non sono affatto chiusi e nessuno è intervenuto in questo senso, tantomeno il Ministro Alfano che invece si è scaldato molto sulla vicenda che ha colpito il Premier.

Ecco una breve intervista ad uno degli amministratori del gruppo.


Mariolino Guevara é il co-amministratore dell'ex gruppo Facebook "Uccidiamo Berlusconi" prima minacciato di chiusura, poi soltanto rinominato e oggi, per non perdere la visibilità del brand, tornato alla dicitura più completa "uccidiamo berlusconi l'originale". Lo abbiamo contattato grazie al social network per rispondere ad alcune domande. Di sé preferisce raccontare poco. E' nato a Bergamo 39 anni fa, da sette vive in Sudamerica ed é socio di una piccola catena alberghiera.

Come é nata l'idea del gruppo?

Io non sono tra i fondatori. Mi sono iscritto e ho ricoperto il ruolo di amministratore una decina di giorni fa. Mi trovavo in sintonia con lo spirito del gruppo.

Sei stato contattato dalle autorità giudiziarie?

No, e non credo che potrebbero arrivare a me. Scrivo da un internet café in forma anonima e in nessun paese sudamericano si devono fornire documenti per navigare.

Cosa ne pensi delle reazioni del Ministro Alfano al gruppo di Facebook?

Penso che innanzitutto ci abbia fatto un'ottima pubblicitá. In una settimana i membri sono triplicati, ma non capisco perché si sia accanito solo su questo quando molti altri riportano nel titolo la parola "uccidiamo" a cui si affiancano ad esempio i romeni, Travaglio, Santoro, i cani, i comunisti. Mi pare ingiusto colpire solo da una parte.

Non credi sia volgare e fuori luogo creare gruppi che si prefiggono di "uccidere qualcuno"?

No. Credo sia volgare andare con minorenni, prostitute, frequentare gente condannata per mafia come Mangano o Dell'Utri e fare leggi per sé che anziché salvare il paese risolvano particolari problemi giudiziari.

Come hai reagito alla risonanza internazionale del gruppo che hai creato?

In Sudamerica questa notizia non ha avuto alcuna risonanza. Vorrei aggiungere anche che, frequentando spesso contesti internazionali, molte persone che incontro, colte, mi domandano come sia possibile che il nostro premier conviva con conflitto di interessi e problemi giudiziari e nonostante questo abbia governato per più legislature.

Cosa volevi suscitare con la creazione di questo gruppo?

Vorrei far notare che, al contrario di quello che continuano a dire lui e i suoi servi nelle loro televisioni, la maggioranza della gente non sta dalla sua parte. A volte provo vergogna al solo pensiero di essere italiano. La mia famiglia mi ha insegnato regole e valori che non prevedono l'ammirazione per che un uomo con quasi due divorzi alle spalle, diversi figli e che frequenta prostitute. Il premier prima delle europee aveva promesso che avrebbe dimezzato i parlamentari e non ne ha tolto neanche uno. Aderire al gruppo di facebook é fare sentire la propria voce.

neve67
00sabato 14 novembre 2009 19:47
a volte però anche le parole uccidono, forse avrebbero dovuto usare termi diversi
silvercloud87
00martedì 17 novembre 2009 14:44
Non saprei, francamente fi che si virgoletta, si specifica, si chiarisce con eguale visibilità, che non si tratta di un'eliminazione fisica ma politica, non vedo scandali particolari.
Il brutto è vedere gruppi simili, con contenuti esattamente alla lettera, quindi dove si parla effettivametne di uccidere una persona. Che però non riguardando Berlusconi non vengono fatti chiudere da nessuno, o almeno così non è stato fino alla restaurazione berlusconiana della censusa su fb.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com