Explorer 8 a colpi di Beta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00giovedì 18 settembre 2008 22:51
Microsoft rivede il Beta di Explorer 8 e lancia un Beta bis che migliora le caratteristica della prima versione, ma rimane ancora un prodotto provvisorio. Quasi in polemica con Google, in relazione a Chrome, il browser lanciato da Mountain Views come il più sicuro e veloce, Microsoft sottolinea che Explorer è il prodotto più diffuso al mondo e “consente agli utenti di navigare in modo sicuro, facile, e veloce”. Dal punto di vista della sicurezza, le precauzioni della società di Redmond non sono poche. Innanzitutto la super discussa funzione InPrivate, che garantisce che la cronologia, i file temporanei Internet e i cookie non vengano registrati nel pc. Con il blocco, invece, si può impedire l’accesso a terzi che potrebbero memorizzare il percorso fatto online.

Nessun problema nemmeno in caso di arresto anomalo del sistema, con una funzione che prevede il ripristino automatico delle informazioni messe in pagina. Misure anche contro l’antiphishing, con il Filtro SmartScreen e altri filtri che mirano a limitare i rischi che possono derivare dalla comunicazione e dallo scambio di informazioni tra domini. Con l’esecuzione ActiveX, poi, si può impedire l’accesso a un dominio o a un utente specifico, circoscrivendo così l’area potenzialemente vulnerabile.

Windows Explorer 8 Beta 2 implementa miglioramenti nella piattaforma di sviluppo ed è più rapido e semplice anche per i professionisti dell’IT. Tra le novità anche ulteriori funzionalità per andare oltre la pagina, con gli “acceleratori”, che consentono di avviare servizionline senza dove4 uscire dalla pagina corrente, e con la search box semplificata e arricchita dai risultati ricavati dalla cronologia.

A facilitare ulteriormente la navigazione ci sono altri piccoli accorgimenti, come una barra di indirizzo più avanzata e il potenziamento delle opzioni di ricerca in pagina. Fonte
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com