EMPOLI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
neve67
00lunedì 12 dicembre 2005 00:18
Scrivete tutto quello che riguarda l' EMPOLI

[Modificato da speedy13 30/12/2005 19.22]

speedy13
00venerdì 23 dicembre 2005 22:21
Empoli, esami ok per Bonetto

Venerdì 23.12.05

Il difensore si era infortunato alla caviglia contro l'Inter

Empoli - Il difensore dell'Empoli, Riccardo Bonetto, e' stato sottoposto oggi a una radiografia alla caviglia sinistra che ha dato esito negativo. Il giocatore aveva lasciato il terreno di gioco di San Siro, nella partita persa 4-1 contro l'Inter, a causa di un infortunio.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 30 dicembre 2005 19:24
Moro, col Messina e' scontro diretto

Venerdì 30.12.05

Difensore Empoli, lavoreremo con intensita'

Empoli - ''Contro il Messina non sara' una partita facile: sara' uno scontro diretto, una gara in cui la posta in palio vale doppio. In occasioni come questa e' importante portare a casa punti che, a fine anno, potranno risultare determinanti''. Davide Moro pensa gia' alla ripresa del campionato. Per il difensore dell'Empoli le vacanze sono gia' un ricordo. ''In questi giorni che ci separano dal prossimo impegno di campionato lavoreremo con grande intensita' per farci trovare pronti''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00giovedì 12 gennaio 2006 22:51
Vannucchi, l'Empoli riparte da Ascoli

Giovedì 12.01.06

''Affrontiamo questa trasferta animati da un forte spirito di rivalsa''

Empoli - ''Ci stiamo preparando alla sfida contro l'Ascoli con grande cura. Affrontiamo questa trasferta animati da un forte spirito di rivalsa''. Ighli Vannucchi, centrocampista dell'Empoli, si prepara alla trasferta di Ascoli. ''Contro i bianconeri cercheremo di dare una svolta a questo momento difficile. Da troppe settimane ormai l'Empoli e' a digiuno di vittorie. La voglia di muovere la classifica -spiega il centrocampista sul sito ufficiale della societa'- e' tantissima e faremo di tutto per riuscirci. Sappiamo che soprattutto in casa l'Ascoli e' un avversario davvero insidioso, ostico, capace di creare difficolta' a chiunque. Tuttavia, ripeto, siamo molto carichi e venderemo cara la pelle''.

L'Empoli non vince dalla sfida interna contro la Reggina, 3-0, nell'11/a giornata di andata. ''Difficile dare una spiegazione del momento che stiamo vivendo nel senso che la squadra -spiega- sta lottando ogni domenica con grinta e determinazione, lavorando in settimana con l'impegno di sempre''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 20 gennaio 2006 23:04
Cagni, A Empoli si puo' lavorare bene

Venerdì 20.01.06

''Prime impressioni positive, ce la giochiamo con tutti''

Empoli - ''La prima impressione che ho avuto e' che questo e' l'ambiente giusto per poter lavorare bene''. Sono le prime parole 'toscane' di Luigi Cagni, 56 anni, fermo dal febbraio del 2005 dopo l'esperienza a Catanzaro e da oggi, ufficialmente, nuovo allenatore dell'Empoli al posto dell'esonerato Mario Somma. ''Ho appena avuto modo di conoscere i dirigenti azzurri, stamani mattina ho invece incontrato lo staff tecnico che collaborera' insieme a me ed al mio allenatore in seconda, Fabrizio Lorieri -racconta Cagni nel corso della presentazione ufficiale-. Nelle parole del presidente Corsi e degli altri ho ritrovato valori importanti, vicini ai miei, che mi hanno permesso di toccare con mano lo spessore della societa'''.

Per Cagni, che la Serie A non la assaporava dalla stagione 1996/97 (retrocessione col Verona) quella di Empoli e' una grande occasione per rientrare nel giro: ''Sono molto felice di essere l'allenatore dell'Empoli e sono arrivato qui con grande entusiasmo: credo che questa sia una buona squadra, un gruppo unito che possiede una grande cultura del lavoro. Sono convinto che l'Empoli possa giocarsela con molte altre compagini che militano in questo campionato''. Il nuovo tecnico si mettera' al lavoro sin da oggi. ''Nel pomeriggio incontrero' la squadra, parlero' con i giocatori, inizieremo a conoscerci ed insieme ci dedicheremo alla sfida con la Juventus, il nostro prossimo impegno di campionato''.


(Spr/Adnkronos
speedy13
00domenica 19 febbraio 2006 23:12
Infortunio Totti, Vanigli in lacrime

Domenica 19.02.06

Il difensore dell'Empoli abbandona la conferenza stampa

Roma - Richard Vanigli in lacrime. Il difensore dell'Empoli, ancora sotto choc per l'infortunio causato, con un'entrata da dietro, al capitano della Roma Francesco Totti, si e' presentato in conferenza stampa ma, alla terza domanda sull'accaduto, e' scoppiato in lacrime, si e' appartato dietro una colonna ed e' poi stato portato via dallo staff dell'Empoli.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00martedì 14 marzo 2006 01:08
Cagni, L'avevo detto che tagliando i baffi...

Domenica 12.03.06

''I ragazzi hanno fatto una splendida partita, il lavoro ha pagato”

Empoli - ''Avevo detto che avrei tagliato i baffi e l'ho fatto: non credo che l'Empoli abbia vinto per quello ma forse un piccolo contributo…''. Il tecnico dell'Empoli Luigi Cagni scherza sulla mossa scaramantica che e' coincisa col ritorno alla vittoria dei toscani in campionato. Poi elogia i suoi giocatori. ''I ragazzi hanno fatto una splendida partita, il lavoro ha pagato, abbiamo sofferto fino alla fine, ma lavorando cosi' ce le giochiamo fino alla fine. La squadra era abbastanza sbilanciata dall'inizio e' poi ho messo anche Almiron, questo ha pagato, tutti hanno fatto una splendida gara, mi dispiace solo per il gol subito''. Ha vinto anche il Messina, ma Cagni non fa la corsa su nessuno per la salvezza. ''Pensiamo a noi stessi, poi e' chiaro che guardi la squadra che hai davanti, ma quando vinci il resto determina relativamente, ora abbiamo solo bisogno di fare risultati ed avere continuita'''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 15 settembre 2006 23:50
Empoli, vietato abbassare la guardia
Il Chievo apparentemente potrebbe sembrare un buon cliente. Pillon rischia già una panchina su cui, appena poco più di un mese, sembrava saldamente ancorato. La sua squadra non gira e non gioca, è fuori dal sogno Champions e sta per schizzare via anche dalla più terrestre Uefa; in campionato la sconfitta casalinga con il Siena ha messo in mostra tutti i limiti di una retroguardia troppo distratta e le difficoltà in avanti dopo la partenza di Amauri. Per questo l’ostacolo Chievo, per un’Empoli con il morale alle stelle per la grande vittoria di Marassi, appare superabile abbastanza agevolmente. La realtà e l’esperienza di Gigi Cagni, però, ci dicono che l’apparenza inganna. Il Chievo darà tutto ad Empoli, dove Pillon si giocherà l’ultima chance. Dove non arriverà con il gioco, lo farà con il carattere. E, se l’Empoli dovesse arrivare all’appuntamento deconcentrata, ne pagherebbe le conseguenze. Proprio per questo Cagni sta tenendo tutti sulle spine. Ieri, nell’amichevole contro il Signa conclusasi 9-0 in favore degli azzurri, il tecnico ha preteso molto dai suoi ragazzi, provando e riprovando schemi e impostazione tattica della squadra. Domenica Almiron, che ha realizzato anche una rete nella partitella, potrebbe riprendersi il posto in mezzo al campo. Ma ancora Cagni preferisce non scoprire le carte e chiedere a tutti i suoi uomini di sentirsi titolari ma non essenziali. È così che, con le piccole squadra, si fanno i miracoli.

Calciotoscano.it
.vieraldo.
00venerdì 20 ottobre 2006 19:34
A Messina in emergenza
20 ottobre 2006 - L'Empoli si è allenato questa mattina al Castellani e nel pomeriggio partirà alla volta di Messina. Cagni deve fare i conti con un po' di emergenza, visto che sono diversi gli infortunati costretti a rimanere a casa. Il tecnico azzurro convoca 19 giocatori compresi i primavera Musacci e Cesaretti. Almiron, Lucchini, Tosto, Gasparetto, Pozzi ed Eder rimangono a casa. In difesa torna Adani, con Marzoratti che si sposta in fascia destra e Raggi che va ad occupare quella sinistra. In mezzo al campo Marianini al posto di Almiron. Confermate invece le scelte in attacco.


gazzetta.it
.vieraldo.
00domenica 22 ottobre 2006 12:07
Empoli, Cagni:'Mancata la convinzione per vincere'
Il tecnico dell'Empoli Gigi Cagni è contento dopo il pari colto a Messina, anche se ammette che con un po' più di convinzione i suoi potevano anche conquistare la vittoria. "La partita l'abbiamo fatta noi ma non abbiamo avuto abbastanza convinzione per vincere. Alla fine non ce la facevamo piu, la gara e' stata condizionata dalle assenze e la squadra ha preferito accontentarsi piuttosto che rischiare di perdere. Il Messina ci assomiglia, sono stato impressionato dalla forza del gruppo. Difficile giocare senza Almiron, ma i ragazzi hanno fatto una grandissima partita lo stesso. Il pareggio e'comunque un buon risultato".


sportevai.it
.vieraldo.
00giovedì 26 ottobre 2006 14:30
Moro: "Ottima partita, avanti così"
25 ottobre 2006 - "Contro l'Udinese abbiamo disputato un'ottima partita". Parole di Davide Moro, centrocampista dell'Empoli, al termine del pareggio interno dei toscani contro i bianconeri di Galeone. "Abbiamo creato moltissime occasioni per andare in gol, abbiamo fatto un buon pressing per tutti i novanta minuti di gara, dimostrando anche questa sera che la squadra c'è. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada, stando magari attenti a non prender gol. Peccato davvero per la rete di Obodo: era un gol evitabile. Comunque il campionato è lungo, dobbiamo pensare ogni domenica a dare il massimo, senza entusiasmarci in caso di vittoria e senza abbatterci quando i punti non arrivano".


gazzetta.it
.vieraldo.
00mercoledì 8 novembre 2006 21:08
In Coppa Empoli sperimentale
7 novembre 2006 - Gara di coppa Italia domani sera per gli azzurri. Sarà un Empoli sperimentale quello che affronta il Genoa con una squadra zeppa di giovani e di Primavera. Gigi Cagni ha infatti deciso di non rischiare nessuno o quasi in vista del match di domenica ad Ascoli. Questa la probabile formazione: in porta Bassi; in difesa Iacoponi, Marzoratti, Ascoli e il rientrante Tosto; mediana con Musacci e Ficini; sulla trequarti Eder, Buzzegoli e Gasparetto; in avanti Pozzi. Intanto confermato lo stiramento all'adduttore della coscia destra per Almiron che dovrà stare almeno dieci giorni indisponibile. Oggi non si sono allenati neanche Matteini (influenza) e Pratali alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. Qualche timore per Raggi uscito anzitempo per una botta a un ginocchio, ma non è niente di grave. Domani mattina allenamento di rifinitura per chi giocherà contro il Genoa, gli altri svolgeranno una seduta normale. (g.c.)

gazzetta.it
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 00:54
Empoli, Cagni pronto per l'Inter: "Ma la Roma gioca meglio"
"Il fatto che l'Inter stia attraversando un grandissimo momento, fatto di continuità e personalità, non significa che secondo me vincerà lo scudetto. La Roma è vicina e gioca il miglior calcio d'Europa. E dico che De Rossi è il miglior mediano al mondo. L'unica cosa che manca a questa squadra è la panchina: se disponesse di quattro o cinque cambi vicini ai titolari sarebbe l'unica vera candidata alla vittoria dello scudetto; ha tattica, tecnica e soprattutto velocità, cose che mancano alla squadra di Mancini".

Gigi Cagni non poteva essere più sincero. Il suo Empoli affronterà domenica un'Inter lanciatissima, ma il tecnico dei toscani non si mostra timoroso: "Non ho ancora stabilito la tattica che useremo - ha confessato il tecnico -. Vedremo come impostare la partita con l'Inter: se aggrediremo rischiando un po’, o se invece li aspetteremo, ma con il rischio che ci chiudano nella nostra metà campo".

Intanto gli Azzurri hanno svolto una partitella in famiglia contro la squadra Allievi. Il risultato finale è stato di 5-2 per i ragazzi di Cagni, con reti Le reti di Vannucchi, Saudati, Marianini, Almiron e Pellecchia. Per gli Allievi sono andati a segno Floria e Zangani.

I giocatori impegnati ieri nella partita di Tim Cup col Genoa hanno svolto solamente una seduta defatigante. Non hanno lavorato in gruppo Ascoli, ancora alle prese con delle noie muscolari e Buscè, influenzato.

http://www.sportnews.it/news/index.php?nid=2057895&srctxt=
speedy13
00venerdì 8 dicembre 2006 17:33
CALCIO, EMPOLI; CORSI: NON SARA' FACILE FARCI GOL
Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi avverte l'Inter: ''Abbiamo una squadra solida, non sarà facile farci gol''. La squadra toscana si presenta al big match con i nerazzurri con il terzo peggior attacco del campionato (solo Torino e Ascoli hanno segnato di meno), ma con la miglior difesa: appena 10 reti subite in 14 giornate. 'L'obiettivo di mister Cagni - dichiara il presidente Fabrizio Corsi - era quello di creare un gruppo più solido di quello dell'anno scorso. Grazie anche al lavoro degli attaccanti, credo che l'obiettivo sia stato raggiunto: i pochi gol subiti sono il risultato di una squadra che si difende in undicì. Domenica, al Castellani, arrivano Ibrahimovic e Crespo. Corsi carica i suoi: 'Giochiamo contro l'Inter più forte degli ultimi 15 anni, il pronostico è decisamente sbilanciato, ma anche noi ci stiamo facendo valere e credo che abbiamo la possibilità di ribaltare le previsioni della vigilia. Con Raggi, Lucchini, Pratali e Vanigli, oltre alla rivelazione Marzoratti, abbiamo un reparto difensivo di qualità che ben poche squadre possono vantare. Penso che solo la Roma abbia la coppia di centrali difensivi più forti dei nostrì. Con una squadra così, secondo Corsi, non ci sarà bisogno di ritocchi a gennaio: 'Non credo che faremo operazioni fino a giugno. Forse qualche giovane andra' a giocare altrove per avere più spazio, ma per il resto ci teniamo stretti quelli che abbiamo. Ora la classifica ci sorride, ma sappiamo che la strada in campionato è ancora lunga. Tavano? Secondo me a gennaio tornerà in Italia, ma non so dove e non so come. Considerata la cifra che ha speso, l'importante per il Valencia sarà trovare la formula giusta'.
(Spr)
.vieraldo.
00sabato 9 dicembre 2006 22:31
Cagni: Inter miglior del campionato
(ANSA) - EMPOLI, 9 DIC - 'L'Inter ha il miglior organico del campionato'. Gigi Cagni elogia i nerazzurri alla vigilia del match con il suo Empoli. 'I risultati ottenuti dai nerazzurri - spiega l'allenatore dei toscani - sono il frutto del ciclo che la societa' ha creato negli ultimi tre anni. Anche senza i processi estivi i nerazzurri occuperebbero la stessa posizione di classifica'. In vista della difficile sfida di domani Cagni ammette: 'E' una sfida che ci galvanizza'.
speedy13
00domenica 10 dicembre 2006 01:10
Empoli: fuori solo Eder e Baldanzeddu
(AGM-DS) - Milano, 9 dicembre - L'Empoli si appresta ad affrontare l'Inter con la squadra quasi al completo: fuori solo Eder e Baldanzeddu. Prima di recarsi in ritiro, Ficini e compagni hanno svolto nel pomeriggio di sabato la seduta di rifinitura in vista della sfida casalinga di domenica contro l'Inter (ore 15.00). La seduta ha confermato che Cagni potra' disporre della rosa al completo, esclusi Eder e Baldanzeddu che impegnati con la Primavera. Il tecnico azzurro pare orientato verso lo schieramento di una formazione maggiormente coperta rispetto al solito. Spazio cosi' ad un centrocampo fitto, con Marianini al centro e Moro sulla sinistra. A Vannucchi e Almiron il compito di innescare l'unica punta Saudati.

Probabile formazione (4-4-1-1): Balli; Raggi, Adani, Pratali, Lucchini; Busce', Almiron, Marianini, Moro; Vannucchi; Saudati.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4149678
speedy13
00giovedì 14 dicembre 2006 00:15
CALCIO, EMPOLI: LUCCHINI E ASCOLI A RIPOSO
Seduta di allenamento pomeridiana per l'Empoli di Gigi Cagni, sul campo di gioco di Ripalta a Vinci. Sono rimasti a riposo Ascoli e Lucchini a causa di problemi muscolari, mentre il resto della squadra ha effettuato una fase di riscaldamento e partitelle a tema sotto gli occhi dell'allenatore. Successivamente i toscani hanno svolto lavoro atletico e di potenziamento con lo staff tecnico. (13/12/2006) (Spr)
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 00:09
CALCIO, EMPOLI: ADANI E POZZI ABBANDONANO ALLENAMENTO
Allenamento pomeridiano incentrato sulla tattica, con partitella finale, per l'Empoli in vista della trasferta di domenica a Catania. Non lo hanno concluso a scopo precauzionale Adani e Pozzi. Ancora a parte Ascoli e Lucchini, che non hanno smaltito i rispettivi problemi fisici. (15/12/2006) (Spr)
speedy13
00sabato 16 dicembre 2006 14:53
Tragedia Juve: Cagni 'Siamo increduli e sgomenti'
(AGM-DS) - Milano, 16 dicembre - L'allenatore dell'Empoli Gigi Cagni si e' unito al cordoglio per la morte dei due giovani juventini: 'Siamo increduli'. La tragica scomparsa di Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, due giocatori della Berretti bianconera, nella tarda serata di venerdi' ha sconvolto il mondo del calcio. Toccanti le parole del tecnico dell'Empoli: 'Quanto accaduto a Torino e' una tragedia terribile. Tutti noi siamo ancora increduli, sgomenti per la morte dei due ragazzi della Berretti della Juventus: morire in questo modo a diciassette anni non ha senso'. Cagni continua: 'Erano due giovani con una vita intera davanti da spendere, con esperienze da vivere ed invece hanno trovato la morte in un modo cosi' tragico'.

La sofferenza e' viva anche negli animi degli sportivi dell'Empoli: 'Tutta la squadra e lo staff azzurro stanno vivendo questo momento con grande disperazione ed e' a nome di tutti noi che esprimo il piu' sincero cordoglio alla societa' bianconera ed alle famiglie dei due calciatori: ci stringiamo a chi purtroppo deve confrontarsi con un dolore cosi' lancinante'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4162713
.vieraldo.
00sabato 16 dicembre 2006 23:58
Adani recupera subito, Pozzi no
16 dicembre 2006m - Partitella a metà campo "vecchi" contro giovani come ultimo allenamento di rifinitura, poi domani mattina sarò solo una veloce sgambata. C'era anche Daniele Adani che quindi ha subito recuperato dal fastidio muscolare accusato ieri in allenamento e che scenderà in campo regolarmente. E' invece nuovamente uscito anzitempo Nicola Pozzi che sarà valutato meglio a poche ore dalla gara per un fastidio muscolare al polpaccio: probabile che non vada in panchina e che gli sia preferito il brasiliano Eder. Cagni conferma lo schema ad "albero di Natale". La squadra domani sera dopo la partita rientrerà subito in aereo a Empoli per iniziare a pensare alla gara di mercoledì al'Castellani': in programma c'è il derby col Siena.

gazzetta.it
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 18:10
Rinviata Catania vs Empoli
La gara della sedicesima giornata del Campionato di Serie A Catania vs Empoli e' stata rinviata per impraticabilita' del campo di gioco dello stadio Massimino, a causa della fitta pioggia.
La data del recupero della gara sara' decisa nei prossimi giorni. (empolifc.com)

http://www.empolicalcio.it/interno.php?sez=23&id=4304
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 18:11
I risultati di domenica 17 dicembre
#
Allievi nazionali: Empoli vs Lucchese 3-1
#
Allievi professionisti: Massese vs Empoli 2-1
#
Giovanissimi nazionali: Empoli vs Ravenna 2-0
#
Pulcini 96 (Pasquini): Castellana vs Empoli (non disputata)
#
Giovanissimi professionisti: riposo
#
Esordienti professionisti: riposo

http://www.empolicalcio.it/interno.php?sez=24&id=4305
.vieraldo.
00domenica 17 dicembre 2006 18:12
Primi al Toneo di Staffoli
Domenica 17 dicembre i Pulcini 97 di Mister Cacicia si sono imposti nella finalissima per il primo e secondo posto contro lo Staffoli.
La gara e' terminata sul punteggio di 9-1. (empolifc.com)

http://www.empolicalcio.it/interno.php?sez=49&id=4306
speedy13
00lunedì 18 dicembre 2006 16:59
Empoli: Pozzi a riposo per affaticamento
(AGM-DS) - Milano, 18 dicembre - L'Empoli torna ad allenarsi dopo l'inutile trasferta di Catania. A riposo Nicola Pozzi per affaticamento. La squadra allenata da Gigi Cagni non ha disputato alcuna partita, poiche' il campo era impraticabile. Per questo motivo, ha sostenuto lunedi' una sessione di allenamento intensa, per preparare al meglio il derby contro il Siena in programma mercoledi' 20 dicembre. La squadra, dopo la fase di riscaldamento, e' stata impegnata dal tecnico in partitelle a tema, esercitazioni atletiche, e, nel finale, in una partita a meta' campo a ranghi misti. E' rimasto a riposo, perche' alle prese con un affaticamento al polpaccio, il giovane attaccante Nicola Pozzi.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4167768
.vieraldo.
00lunedì 18 dicembre 2006 21:23
Lucchini ha ripreso col gruppo
18 dicembre 2006 - E’ ripresa oggi pomeriggio la preparazione degli azzurri in vista del derby di mercoledì sera contro il Siena. Gigi Cagni non avrà a disposizione Raggi ancora squalificato per non aver scontato il turno di stop a Catania. Lucchini invece ha ripreso col gruppo. A parte ancora Ascoli, mentre è fermo per un problema al perone sinistro Pozzi che per la gara col Siena sarà sicuramente indisponibile. Il giocatore è già stato sottoposto a un esame e ha una calcificazione al perone sinistro che sarà valutato meglio nei prossimi gironi. Domani allenamento pomeridiano e poi ritiro in vista de derby. In formazione è prevista una novità che poteva emergere anche a Catania, al posto di Saudati in avanti Cagni potrebbe dare fiducia a Gasparetto. (g.c.)

gazzetta.it
.vieraldo.
00martedì 19 dicembre 2006 21:40
Confermato Gasparetto, Tosto titolare
19 dicembre 2006 - Classica partitella giovani contro "vecchi" dell'ultimo allenamento, ma Gigi Cagni ha comunque confermato Gasparetto al centro dell'attacco al posto di Saudati. Tosto gioca per la prima volta titolare in campionato e lo fa proprio contro il Siena: nella passata stagione segnò un gol ai bianconeri, ma poi s'infortunò gravemente al ginocchio. Pozzi è indisponibile per un problema al polpaccio sinistro che potrebbe portarlo a un piccolo intervento chirurgico. Domani mattina rifinitura, ancora in dubbio il modulo: 4-2-3-1 oppure 4-3-2-1. (g.c.)

gazzetta.it
speedy13
00mercoledì 20 dicembre 2006 01:07
Empoli, Cagni ce l'ha con Lucarelli: "Un gesto da censurare"
Il tecnico dell'Empoli Cagni bacchetta a distanza Lucarelli: "Ha sbagliato e credo che lui lo sappia bene. Credo si sia pentito - ha spiegato ancora Cagni. Ma prima di fare questi gesti, sarebbe meglio riflettere bene, invece di esasperare gli animi. Sarebbe giusto che tutti i calciatori e gli allenatori si rendessero conto che alla televisione o negli stadi ci sono ragazzi che ci guardano e ci prendono da esempio".

http://www.sportnews.it/news/index.php?nid=2058339&srctxt=
speedy13
00giovedì 21 dicembre 2006 01:06
Empoli: Cagni 'Sono molto soddisfatto'
(AGM-DS) - Empoli (Fi), 20 dicembre - L'allenatore dell'Empoli Gigi Cagni e' contento per la vittoria con il Siena: 'Sono molto soddisfatto'. Il successo nel derby ha regalato tre punti importanti agli azzurri. Il mister e' al settimo cielo: 'Sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto loro in una delle partite-chiave del campionato'. Il segreto del suo Empoli e' presto svelato: ' La nostra forza sta nell’umilta' e nella disponibilita' al sacrificio che c'e' da parte di tutti'. Importante l'approccio alla gara: 'Molto bene la fase difensiva, forse occorreva piu' precisione nel finalizzare le numerose ripartente che abbiamo creato'. Infine altri complimenti: 'Vannucchi e' un grande giocatore ma non e' il solo da elogiare in questa squadra'.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4172532
speedy13
00martedì 26 dicembre 2006 16:59
CALCIO: EMPOLI. DOMENICA LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
EMPOLI (ITALPRESS) - Dopo la sosta natalizia (e la pesante sconfitta in casa della Reggina), l'Empoli di Gigi Cagni riprendera' gli allenamenti domenica prossima. Allo stadio "Carlo Castellani" la seduta di lavoro per Vannucchi e compagni e' prevista nel pomeriggio.
.vieraldo.
00giovedì 28 dicembre 2006 11:56
Empoli: Corsi, i big non si muovono
(ANSA) - EMPOLI, 27 DIC - "I big non partiranno a gennaio". Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, stoppa le notizie che vorrebbero Almiron all'Inter a gennaio. "Non cedere i nostri giocatori piu' rappresentativi durante la stagione e' una scelta della societa' - spiega - ne riparleremo a giugno". Su Pezzini, che l'Inter avrebbe girato ai toscani in cambio di Almiron, Corsi spiega di "non conoscere il calciatore e con l'Inter sono mesi che non ci incontriamo". In entrata, comunque, potrebbero esserci delle novita'.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com