Dodge Demon concept

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00venerdì 6 aprile 2007 18:21


In occasione del Salone di Ginevra, Dodge ha presentato in anteprima mondiale Demon concept, un roadster agile e compatto che coniuga linee essenziali e proporzioni da pura sportiva con le esaltanti prestazioni del marchio americano. Un progetto dal design pulito eppure audace, caratterizzato da un'inedita combinazione di curve sinuose e superfici piane dal forte impatto visivo.

Un'auto dalla personalità forte e decisa, quindi, come dimostrano la linea della fiancata che prosegue idealmente oltre le ruote anteriori per confluire nella presa d'aria in prossimità dei passaruota posteriori o il parafango muscoloso che si proietta oltre il corpo della carrozzeria. Nel frontale , il concept Demon presenta la caratteristica mascherina Dodge di forma trapezoidale e gruppi ottici triangolari, inseriti in aggressivi alloggiamenti di colore nero lucido.

Lateralmente, i cerchi da 19 pollici in alluminio satinato collocati in ampi passaruota asimmetrici riprendono il gioco di superfici curve e piane che caratterizza il design del nuovo concept. L'alta linea di cintura, inoltre, si proietta verso il retro della vettura confluendo nel cofano posteriore e conferisce a tutta la vettura una sensazione di estrema stabilità e sicurezza. Posteriormente, Dodge Demon è caratterizzato da gruppi ottici dalla forma trapezoidale allungata posti alle due estremità della coda. Le luci posteriori presentano lenti trasparenti di colore rosso integrate nella carrozzeria che circondano i LED della retromarcia.

Ispirati alle intramontabili sportive inglesi, gli interni di Dodge Demon hanno un aspetto estremamente funzionale ed essenziale. Tutto ciò che è realmente necessario a bordo - strumentazione, bocchette del climatizzatore e radio - è inserito all'interno di una cornice in alluminio satinato che dà profondità all'abitacolo. Separato dalla plancia, il tunnel centrale in alluminio satinato ospita la leva del cambio di colore nero con pomello in argento e la cuffia in pelle all'interno di un anello cromato. Alloggiati in strutture a guscio in fibra di carbonio semilucida, i sedili di colore nero con poggiatesta integrati, presentano inserti in tessuto ''Momentum'' e cuciture a vista color argento.

http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=5348
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com