Diamoci un tono!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00lunedì 19 gennaio 2009 16:02


Come applicare il blush per salvare guance e zigomi dal pallore invernale e scolpire i tratti del viso.

[IMG]http://i39.tinypic.com/30bpljb.jpg[/IMG]

Il termine usato dagli inglesi per 'arrossire' è la parola blush, da cui prende il nome il cosmetico che, in mancanza di sole, aiuta a coprire il tono giallo-grigio della pelle in inverno. Eh sì, perché, eccezion fatta per chi ha un incarnato ambrato naturalmente, la maggior parte dei volti in pieno gennaio non sono propriamente luminosi! Dunque, per scolpire le guance e dare un tono al viso, il blush, o fard, diventa indispensabile nel beauty case di ogni donna. Ma quali sono le regole per applicarlo correttamente?

Innanzitutto non deve essere troppo teatrale: per un look naturale occorre scegliere una tonalità poco più scura dell'incarnato, da stendere sopra la cipria, come tocco finale. Prediligete le tonalità chiare, rosate, se la carnagione è molto chiara, mentre nuance più scure andranno meglio su volti ambrati. Se siete abili, provate a sfumare due tipi diversi di fard, uno più scuro e uno chiaro. Come?

Utilizzando un pennello ad angolo, ovvero con setole oblique, applicate la polvere colorata appena al di sotto dello zigomo, partendo dall'orecchio e stendendolo con piccoli movimenti che tendono all'interno e verso l'alto. Dopo questa operazione, spolverizzate con mano leggera il fard più chiaro sopra lo zigomo, al di sopra della zona d'ombra che avete appena creato. Per questa operazione è preferibile utilizzare un pennello di media grandezza, con movimenti che vanno dall'alto al basso e dal naso all'orecchio. In questo modo, i due blush si incontreranno sfumandosi.

Inoltre va ricordato che i colori più chiari donano luminosità, evidenziando le zone dove vengono applicati, mentre quelli scuri incavano. Grazie a questa regola, potete scolpire il viso come desiderate, evidenziando e 'alzando' gli zigomi, assottigliando i volti molto tondi. Il metodo sopra spiegato è perfetto per marcare lo zigomo, e quindi l'ideale per visi tondi. Se al contrario volete 'allargare' un volto molto lungo e magro, prediligete tinte molto luminose per gli zigomi e le guance, e applicate la tonalità scura sul mento, sulle tempie e sul naso.

In questo modo, potete dire addio al grigiore invernale!




donne.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com