Delfini troppo grassi, il parco acquatico li mette a dieta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!Serenella!
00giovedì 2 ottobre 2008 20:39
Dieta e movimento per diminuire peso. Non è la strategia messa a punto da un nutrizionista per eliminare l'odiata pancetta "umana" causata dagli eccessi del benessere e dalla carenza di esercizio fisico. Si tratta, invece, della cura dimagrante pensata per un gruppo di delfini di un parco tematico della capitale giapponese che sono diventati troppo grassi.

I rimedi - Per 19 mammiferi marini, del Kinosaki Marine World di Tokyo, è stata preparata una dieta che prevede una minore razione di sgombri in favore del pesce bianco, meno grasso e calorico. I delfini, nel giro di una sola estate, hanno preso 8 chilogrammi, troppo per un animale che compie esercizi acrobatici sulla superficie acquatica.

Delfini sedentari - "Dopo le scarse prestazioni sportive - ha detto il portavoce del parco acquatico Haruo Imazu - ci siamo accorti delle rotondità dei delfini e siamo intervenuti".
C'è da dire che se gli adiposi tursiopi fossero stati liberi di nuotare e cacciare in mare aperto, difficilmente sarebbero potuti arrivare al sovrappeso lamentato dai loro istruttori. Fonte
neve67
00sabato 11 ottobre 2008 22:08
poveretti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com